italiano italiano English English
07/01/2019
Largo Consumo 12/2018 - Notizia breve - pagina 69 - 1/3 di pagina - Iniz. Redazionali Speciali
 
 
Spot

Fini si racconta in tre storie di “modenesità”

Le storie di passione, unicità e semplicità, in una parola storie di “modenesità”, tornano a parlare di Fini, storica azienda specializzata nella pasta fresca ripiena della tradizione emiliana, che per il secondo anno si racconta nel progetto di comunicazione “Noi di Modena”. La campagna digital è centrata sulle storie vere dei modenesi, che descrivono la vivacità di Modena e l’identità del marchio che vi è nato. Tre storie speciali, raccontate da personaggi noti per il loro legame con la città in cui vivono, che ricordano abitudini, tradizioni e aneddoti legati al territorio: il pallavolista Andrea Giani, le gemelle costumiste Francesca e Roberta Vecchi, e Federico Montaguti e Davide Montorsi, gestori della Bottega dei Gozzi, legatoria artistica nata nel 1902. Con la scelta dell’hashtag #noidimodena per i canali social del brand, Facebook e Instagram, l’agenzia Bitmama, che ha curato anche la campagna per Fini, ha voluto stimolare la conversazione e generare engagement fra gli utenti verso quella che è, a tutti gli effetti, una “storia da assaporare”. Ancora una volta, il Gruppo Fini ha scelto una creatività che sottolinea il suo posizionamento distintivo. In un mercato, come quello del largo consumo alimentare, dominato sempre più dalle multinazionali, Fini punta tutto sul suo essere rimasto un marchio non solo nazionale ma locale, nato nel 1912 a Modena e ancora oggi fortemente radicato in questo territorio.

Gruppo Fini
Via Confine, 1583
41017 Ravarino (MO)
info@gruppofini.it
gruppofini.it

Le storie di passione, unicità e semplicità, in una parola storie di “modenesità”, tornano a parlare di Fini, storica azienda specializzata nella pasta fresca ripiena della tradizione emiliana, che per il secondo anno si racconta nel progetto di comunicazione “Noi di Modena”. La campagna digital è centrata sulle storie vere dei modenesi, che descrivono la vivacità di Modena e l’identità del marchio che vi è nato. Tre storie speciali, raccontate da personaggi noti per il loro legame con la città in cui vivono, che ricordano abitudini, tradizioni e aneddoti legati al territorio: il pallavolista Andrea Giani, le gemelle costumiste Francesca e Roberta Vecchi, e Federico Montaguti e Davide Montorsi, gestori della Bottega dei Gozzi, legatoria artistica nata nel 1902. Con la scelta dell’hashtag #noidimodena per i canali social del brand, Facebook Instagram, l’agenzia Bitmama, che ha curato anche la campagna per Fini, ha voluto stimolare la conversazione e generare engagement fra gli utenti verso quella che è, a tutti gli effetti, una “storia da assaporare”. Ancora una volta, il Gruppo Fini ha scelto una creatività che sottolinea il suo posizionamento distintivo. In un mercato, come quello del largo consumo alimentare, dominato sempre più dalle multinazionali, Fini punta tutto sul suo essere rimasto un marchio non solo nazionale ma locale, nato nel 1912 a Modena e ancora oggi fortemente radicato in questo territorio.

Gruppo Fini
Via Confine, 1583
41017 Ravarino (MO)
info@gruppofini.it
gruppofini.it

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Pasta Fresca Pasta
 
Tag citati: BitMama, Facebook, Gruppo Fini, Instagram, Montaguti Federico, Montorsi Davide, Vecchi Francesca, Vecchi Roberta

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati