italiano italiano English English
07/10/2019
Largo Consumo 09/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Imballaggio in plastica

Ferrarelle ha riciclato 7.000 t di Pet da inizio anno

Ferrarelle conferma il suo impegno nella sostenibilità ambientale: grazie al progetto “bottle to bottle” dello stabilimento di Presenzano (Ce), diventa la prima azienda del settore alimentare a sottrarre ogni anno decine di migliaia di tonnellate di plastica Pet dall’ambiente, per dargli nuova vita. L’impianto di Presenzano, frutto di un investimento di 27 milioni di euro, è pensato per produrre e a breve rimettere in commercio bottiglie nuove costituite al 50% da R-Pet (Pet riciclato), la quota massima consentita dalla legge. Da gennaio a settembre 2019, lo stabilimento ha riciclato più di 7.000 t di Pet, mentre a pieno regime sarà in grado di toglierne dall’ambiente almeno 23.000, il doppio di quanto ne utilizza Ferrarelle per produrre le sue bottiglie: questo significa che [...]

Nell'articolo:

  • Ferrarelle, lo stabilimento di Presenzano in cifre

Ferrarelle conferma il suo impegno nella sostenibilità ambientale: grazie al progetto “bottle to bottle” dello stabilimento di Presenzano (Ce), diventa la prima azienda del settore alimentare a sottrarre ogni anno decine di migliaia di tonnellate di plastica Pet dall’ambiente, per dargli nuova vita.

L’impianto di Presenzano, frutto di un investimento di 27 milioni di euro, è pensato per produrre e a breve rimettere in commercio bottiglie nuove costituite al 50% da R-Pet (Pet riciclato), la quota massima consentita dalla legge. Da gennaio a settembre 2019, lo stabilimento ha riciclato più di 7.000 t di Pet, mentre a pieno regime sarà in grado di toglierne dall’ambiente almeno 23.000, il doppio di quanto ne utilizza Ferrarelle per produrre le sue bottiglie: questo significa che ogni 2 bottiglie realizzate, l’azienda ne sottrae 3 all’ambiente.

Lo stabilimento di Presenzano rappresenta solo una parte dell’impegno Csr dell’azienda, già fortemente impegnata in ambito sociale, nella tutela ambientale, nella valorizzazione del patrimonio culturale.

Ferrarelle, lo stabilimento di Presenzano in cifre
estensione
35.000 mq
bottiglie Pet riciclabili a regime
23.000 t/anno
bottiglie corrispondenti
1 mld/anno
pezzi producibili da materia prima vergine o Pet riciclato in scaglia
800.000/anno
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Acqua Riciclo Imballaggio in plastica Plastica
 
Tag citati: Ferrarelle

Notizie correlate