italiano italiano English English
26/07/2019
Largo Consumo 07/08 - 2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Plastica

Ferrarelle, riciclo record a Presenzano

Nei primi 6 mesi del 2019, lo stabilimento di Presenzano (Ce) di Ferrarelle ha riciclato oltre 4.000 t di Pet. L’impianto è frutto di un investimento di 27 milioni di euro per produrre e a breve rimettere in commercio bottiglie nuove costituite al 50% da R-pet (Pet riciclato), la quota massima consentita dalla legge. Ferrarelle è il primo player dell'industria alimentare a vantare una struttura propria adibita al riciclo. A pieno regime, lo stabilimento sarà in grado di recuperare l'equivalente di 1 miliardo di bottiglie, ovvero 23.000 t di Pet, il doppio di quanto ne utilizza Ferrarelle per la sua produzione: ogni [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo Ferrarelle, valori economici (2017)

Nei primi 6 mesi del 2019, lo stabilimento di Presenzano (Ce) di Ferrarelle ha riciclato oltre 4.000 t di Pet. L’impianto è frutto di un investimento di 27 milioni di euro per produrre e a breve rimettere in commercio bottiglie nuove costituite al 50% da R-pet (Pet riciclato), la quota massima consentita dalla legge.

Ferrarelle è il primo player dell'industria alimentare a vantare una struttura propria adibita al riciclo. A pieno regime, lo stabilimento sarà in grado di recuperare l'equivalente di 1 miliardo di bottiglie, ovvero 23.000 t di Pet, il doppio di quanto ne utilizza Ferrarelle per la sua produzione: ogni 2 bottiglie realizzate, ne sottrae 3 all'ambiente.

Gruppo Ferrarelle, valori economici (2017)
valore economico generato
183,5 mln €
trend
+4,3%
valore di produzione
180,2 mln €
trend
+4,4%
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Acqua Imballaggio in plastica Plastica Riciclo
 
Tag citati: Ferrarelle

Notizie correlate