italiano italiano English English
30/05/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Acquisizioni

Facile.it passa a Eqt VIII

Il fondo svedese Eqt VIII ha siglato un accordo per acquisire Facile.it da Oakley capital e altri soci di minoranza. Oakley reinvestirà nella società mentre Eqt VIII ne deterrà la quota di maggioranza e ne sosterrà la crescita attraverso la propria esperienza nel settore Tmt e sfruttando il proprio network industriale. Negli ultimi 5 anni, la piattaforma di comparazione on line ha raggiunto una crescita annuale media del fatturato del 21% e nel 2017 ha generato ricavi per circa 66 milioni di euro. Confermato l’attuale management di Facile, incluso il Ceo Mauro Giacobbe, che continuerà a guidare l’organizzazione. Il perfezionamento dell’operazione è [...]

Nell'articolo:

  • Facile.it in cifre

Il fondo svedese Eqt VIII ha siglato un accordo per acquisire Facile.it da Oakley capital e altri soci di minoranza. Oakley reinvestirà nella società mentre Eqt VIII ne deterrà la quota di maggioranza e ne sosterrà la crescita attraverso la propria esperienza nel settore Tmt e sfruttando il proprio network industriale.

Negli ultimi 5 anni, la piattaforma di comparazione on line ha raggiunto una crescita annuale media del fatturato del 21% e nel 2017 ha generato ricavi per circa 66 milioni di euro.

Confermato l’attuale management di Facile, incluso il Ceo Mauro Giacobbe, che continuerà a guidare l’organizzazione. Il perfezionamento dell’operazione è atteso per il mese di giugno. Il valore della transazione non è stato comunicato.

Facile.it in cifre
clienti soddisfatti
5 mln
partner
oltre 50
ricavi 2017
66 mln €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Private equity Economia e Finanza Internet ASSICURAZIONI Automobili Energia
 
Tag citati: Eqt VIII, Facile, Facile.it, Mauro Giacobbe, Oakley capital

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati