italiano italiano English English
07/05/2018
Largo Consumo 04/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Elettrodomestici

Euronics apre un nuovo pdv a Crema

All’interno del centro commerciale Gran Rondò di Crema, in provincia di Cremona, inaugurerà a breve un nuovo punto di vendita Euronics, gestito da Dimo spa, socio Euronics operante in Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Lombardia. Lo store occupa un’area di circa 2600 metri quadrati e impiega 28 addetti. Si tratta del 30esimo punto vendita della società. A sostegno della nuova apertura Dimo ha predisposto una campagna di lancio, con offerte promozionali...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Euronics in numeri

 

All’interno del centro commerciale Gran Rondò di Crema, in provincia di Cremona, inaugurerà a breve un nuovo punto di vendita Euronics, gestito da Dimo spa, socio Euronics operante in Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Lombardia. Lo store occupa un’area di circa 2600 metri quadrati e impiega 28 addetti. Si tratta del 30esimo punto vendita della società. A sostegno della nuova apertura Dimo ha predisposto una campagna di lancio, con offerte promozionali veicolate sui principali media a disposizione sul territorio: dalla pubblicità dinamica a un volantino dedicato, da una campagna radio alla carta stampata, dal web alle affissioni.
Euronics Italia, tra i leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, nasce nel 1999 come evoluzione dello storico marchio Get, costituito nel 1972 da un gruppo di rivenditori del settore: sono gli anni della grande espansione dei consumi di elettrodomestici, dei televisori a colori e dei sistemi hi-fi. Si assiste quindi a un boom della domanda di prodotti ad alto contenuto tecnologico e cresce di importanza  il ruolo del rivenditore specializzato quale indispensabile interfaccia tra industria e consumatore. In oltre vent’anni il gruppo si sviluppa con l’inserimento di nuovi soci, facendo leva, soprattutto, sull’insegna locale di ciascuno di essi. L’evoluzione dei mercati, la crescita della dinamica competitiva e l’internazionalizzazione del business, rendono evidente la necessità di costituire un gruppo europeo. A tal fine il gruppo Get si è fatto promotore di Euronics International, un’organizzazione presente oggi in tutta Europa con oltre 11.500 punti vendita.

Euronics in numeri
242 punti vendita
347.000 mq superficie totale
1.450 mq superficie media
oltre 5.000 dipendenti
1.800 mil. euro di fatturato 2015
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali

 

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Elettrodomestici Elettronica di consumo
 
Tag citati: Dimo, Euronics, Get

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati