italiano italiano English English
03/06/2019
Largo Consumo 04/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Sponsorizzazioni

Euronics è Partner Ufficiale di ESL

Euronics International, gruppo composto da 26 membri in 35 paesi in Europa, CIS e Medio Oriente di vendita al dettaglio di prodotti di tecnologia (IT, Telecom, elettronica di consumo e elettrodomestici), ha annunciato un’importante sponsorizzazione con ESL, società attiva a livello mondiale che trasmette i principali tornei di e-sports. La sponsorizzazione di Euronics si concentrerà attorno al celebre torneo ESL One, che si terrà ad Amburgo nel mese di ottobre e includerà inoltre i campionati nazionali in paesi chiave come la Francia, la Germania, l’Italia e la Spagna. Fin dagli inizi del 1990, Euronics ha mantenuto l’obiettivo di consolidare la propria presenza globale nelle regioni CIS e MENA, fino a diventare il gruppo leader di vendita al dettaglio di elettronica nell'EMEA. Nel 2017 ha rilanciato la sua identità di marca, confermando il suo impegno principale sulle [...]

Nell'articolo:

  • Euronics International: Key Figures

Euronics International, gruppo composto da 26 membri in 35 paesi in Europa, CIS e Medio Oriente di vendita al dettaglio di prodotti di tecnologia (IT, Telecom, elettronica di consumo e elettrodomestici), ha annunciato un’importante sponsorizzazione con ESL, società attiva a livello mondiale che trasmette i principali tornei di e-sports. La sponsorizzazione di Euronics si concentrerà attorno al celebre torneo ESL One, che si terrà ad Amburgo nel mese di ottobre e includerà inoltre i campionati nazionali in paesi chiave come la Francia, la Germania, l’Italia e la Spagna.

Fin dagli inizi del 1990, Euronics ha mantenuto l’obiettivo di consolidare la propria presenza globale nelle regioni CIS e MENA, fino a diventare il gruppo leader di vendita al dettaglio di elettronica nell'EMEA. Nel 2017 ha rilanciato la sua identità di marca, confermando il suo impegno principale sulle tecnologie innovative e, in particolare, sul settore gaming come elemento chiave; da qui l’opportunità di una sponsorizzazione internazionale in collaborazione con ESL.

"La partnership con ESL negli e-sports ha dato al Gruppo Euronics l’opportunità di collaborare simultaneamente in tutti i nostri mercati, sia dove è presente con il logo Euronics e sia con i marchi locali come Boulanger (Francia) e Teknosa (Turchia) ", ha dichiarato John Olsen, Managing Director di Euronics International. "A human touch in a digital world” è il nostro principio guida, in tutto ciò che realizziamo sia in streaming che online. Grazie al contatto diretto con un pubblico attivo su più canali, abbiamo identificato grandi sinergie con ESL; entrambi abbiamo la mission di creare esperienze significative e indimenticabili per i nostri clienti e fan".

"Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con un gruppo di vendita al dettaglio leader nel mondo come Euronics e siamo estremamente orgogliosi di aver scelto di collaborare per questa prima sponsorizzazione a livello internazionale", ha affermato Bernhard Mogk, SVP Global Sales & Business Development presso ESL. "Considerando l’obiettivo di far crescere gli sport su scala globale e dare a tutti l’opportunità di “diventare qualcuno” Euronics è risultata la scelta migliore in tutti i mercati chiave rilevanti".

La partnership è stata mediata dall’agenzia di marketing e sponsorizzazione di PPO con sede a Londra.

 

Euronics International: Key Figures
Number National Retail Organisations: 26
Number countries in which we are represented: 34
Number of Entrepreneurs: 5,500
Number of stores: 8,800
Fonte: Dati aziendali              Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Pubbliche relazioni Sponsorizzazioni Elettrodomestici Elettrodomestici Bianchi Piccoli Elettrodomestici Climatizzatori e condizionatori Illuminotecnica e Lampadine Elettronica di consumo Informatica e Information Technology Videogiochi Cd e DvD Telefonia Fotografia Pile e Batterie
 
Tag citati: Esl, Euronics International, Mogk Bernhard, Olsen John

Notizie correlate