italiano italiano English English
08/09/2019
Largo Consumo 07/08 - 2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Birra

Estaminet sbarca in Italia

Arriva in Italia Estaminet, birra bionda belga super premium a bassa fermentazione, distribuita in Italia in formato lattina da Swinkels family brewers. Al momento le attività previste riguardano il punto di vendita (display, wobbler). Con le sue note delicate floreali e il suo carattere intenso, Estaminet impiega materie prime nobili, acqua di sorgente di alta qualità, malto d’orzo selezionato e una variante di luppolo ricca di olio (Saaz). La maturazione prolungata delle materie prime di almeno 6 settimane le conferisce una densità piena e un aroma lievemente fruttato, particolarmente distintivo e tipicamente belga. Medaglia [...]

Nell'articolo:

  • Estaminet, la scheda prodotto

Arriva in Italia Estaminet, birra bionda belga super premium a bassa fermentazione, distribuita in Italia in formato lattina da Swinkels family brewers. Al momento le attività previste riguardano il punto di vendita (display, wobbler).

Con le sue note delicate floreali e il suo carattere intenso, Estaminet impiega materie prime nobili, acqua di sorgente di alta qualità, malto d’orzo selezionato e una variante di luppolo ricca di olio (Saaz). La maturazione prolungata delle materie prime di almeno 6 settimane le conferisce una densità piena e un aroma lievemente fruttato, particolarmente distintivo e tipicamente belga.

Medaglia d’oro al World beer award del 2017 tra le lager e le pilsner, Estaminet ha vinto 10 premi internazionali dal 2011. Con un grado alcolico pari a 5,2%, è in vendita con un prezzo di 1,59 euro.

Estaminet, la scheda prodotto
formato
lattina 50 cl
fermentazione
bassa
grado alcolico
5,2%
prezzo
1,59 €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Birra
 
Tag citati: Estaminet, Swinkels Family Brewers, World Beer Award

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Birra