italiano italiano English English
14/07/2018
Largo Consumo 06/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Raee

Erp diventa consorzio

Erp Italia, tra i principali sistemi collettivi che si fanno carico sull’intero territorio nazionale della gestione a norma di Raee e Rpa (pile e accumulatori), diventa ufficialmente un consorzio. A seguito della pubblicazione dello statuto-tipo da parte del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dello Sviluppo economico, Erp ne ha stabilito l’adozione entro i termini previsti. Il Consorzio garantirà la continuità nell’erogazione dei servizi per gli associati e manterrà tutte le proprie certificazioni. Pertanto, il cambio di denominazione e gli ulteriori adempimenti societari in attuazione del decreto non avranno riflessi sui servizi resi ai produttori e importatori di [...]

Nell'articolo:

  • Consorzio Erp Italia, le certificazioni

Erp Italia, tra i principali sistemi collettivi che si fanno carico sull’intero territorio nazionale della gestione a norma di Raee e Rpa (pile e accumulatori), diventa ufficialmente un consorzio.

A seguito della pubblicazione dello statuto-tipo da parte del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dello Sviluppo economico, Erp ne ha stabilito l’adozione entro i termini previsti.

Il Consorzio garantirà la continuità nell’erogazione dei servizi per gli associati e manterrà tutte le proprie certificazioni. Pertanto, il cambio di denominazione e gli ulteriori adempimenti societari in attuazione del decreto non avranno riflessi sui servizi resi ai produttori e importatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Aee).

Nominato presidente Umberto Raiteri (president & Ceo di European recycling platform) a conferma della vocazione internazionale del Consorzio e della sua centralità all’interno dello stesso gruppo.

Consorzio Erp Italia, le certificazioni
Iso 9.001 – 2015
Iso 14.001 – 2015
modello organizzativo Dlgs 231
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Raccolta RAEE Associazioni e Consorzi Rifiuti Normativa Certificazioni
 
Tag citati: Erp Italia, European recycling platform, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell´Ambiente, Umberto Raiteri

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati