italiano italiano English English
27/09/2017
Largo Consumo 09/2017 - Approfondimento Comunicazione d'Impresa - 1 pagina - Redazione di Largo Consumo
 
 
Innovazione IT

Epta: Industry 4.0 al servizio della refrigerazione con BMS e Sap Hana

L’innovazione è il cuore di Epta, gruppo multinazionale, in continua crescita, specializzato nella refrigerazione commerciale. Con 4.000 dipendenti e un fatturato di oltre 800 milioni di euro nel 2016, Epta conferma, con i propri dati, l'approccio basato su avanguardia tecnologica, professionalità e affidabilità: negli ultimi 5 anni sono stati investiti 50 milioni di euro in innovazione.

Epta ha già avviato da tempo il passaggio all'Industry 4.0, introducendo e implementando macchinari di ultima generazione e linee robotizzate. L'adozione di SAP HANA è un ulteriore passo verso la trasformazione dei suoi stabilimenti in vere "fabbriche del futuro". In dettaglio, si tratta di una piattaforma innovativa che abilita nuove funzionalità e consente maggiori performance in tutti i reparti e i processi, in una logica di espansione e gestione ottimale dei flussi di dati.

Per fare entrare l’innovazione It nei processi aziendali, fronteggiando un mercato sempre più sfidante, Epta ha trovato un alleato in BMS, azienda Var Group Gold Partner SAP. In circa due mesi, la professionalità e il commitment sia del team Epta che di BMS, unitamente alle caratteristiche di SAP HANA, hanno permesso all’azienda di fare un ulteriore passo avanti nel percorso di trasformazione digitale che qualifica i modelli di business più all’avanguardia.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tecnologie per il commercio Tecnologie Surgelazione, congelazione e refrigerazione Gelati Surgelati Attrezzature per il commercio Attrezzature
 
Tag citati: Bellerio Luca, BMS , Epta, Sap, Var Group

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati