italiano italiano English English
09/05/2019
Largo Consumo 04/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Risorse umane

Electrolux, gli operai boicottano le macchinette

Cisl Veneto informa che gli operai dello stabilimento di Susegana di Electrolux hanno deciso di boicottare i distributori di bevande e alimenti confezionati. La decisione delle Rsu Fiom, Fim e Uilm è arrivata dopo le crescenti proteste per i disservizi che le macchinette continuano a produrre: erogazioni che talvolta non avvengono, inceppamenti e soprattutto mancato caricamento delle chiavette con relativa perdita delle monete inserite. «Unica azione ritenuta adeguata – spiegano i delegati – per provare a portare all’attenzione il problema a chi non ha dato soluzioni dei disservizi e visto che tutti i precedenti solleciti sono caduti nel vuoto». La comunicazione agli albi sindacali è stata data anche su alcuni social ed è stata letta da [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo Electrolux, i dipendenti in cifre

Cisl Veneto informa che gli operai dello stabilimento di Susegana di Electrolux hanno deciso di boicottare i distributori di bevande e alimenti confezionati. La decisione delle Rsu Fiom, Fim e Uilm è arrivata dopo le crescenti proteste per i disservizi che le macchinette continuano a produrre: erogazioni che talvolta non avvengono, inceppamenti e soprattutto mancato caricamento delle chiavette con relativa perdita delle monete inserite.

«Unica azione ritenuta adeguata – spiegano i delegati – per provare a portare all’attenzione il problema a chi non ha dato soluzioni dei disservizi e visto che tutti i precedenti solleciti sono caduti nel vuoto».

La comunicazione agli albi sindacali è stata data anche su alcuni social ed è stata letta da lavoratori di altri stabilimenti del gruppo.

I responsabili della società di gestione hanno chiesto di incontrare i rappresentanti dei lavoratori. Una disponibilità valutata molto positivamente dalla Rsu, che però ora chiede una soluzione.

Gruppo Electrolux, i dipendenti in cifre
totale dipendenti
55.000
ubicazione uffici
60 Paesi
donne in posizioni manageriali
26%
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Risorse umane Elettrodomestici Elettrodomestici Bianchi Sindacati Distribuzione Automatica o Vending
 
Tag citati: Cisl Veneto, Electrolux, Fim, Fiom, Uilm

Notizie correlate