italiano italiano English English
05/10/2019
Largo Consumo 09/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Fotovoltaico

Ef solare rifinanzia 118 MW di impianti

È stato perfezionato il finanziamento tra Ef solare e un pool di primari istituti di credito italiani e internazionali relativo a un portafoglio di circa 118 MW del 1° operatore di fotovoltaico in Italia. Banca Imi (Intesa Sanpaolo), Banco Bpm, Bnp Paribas, Cassa depositi e prestiti, Crédit agricole e Société générale metteranno a disposizione un totale di oltre 320 milioni di euro di nuovo debito nella forma del non-recourse project financing, per ottimizzare le condizioni finanziarie, razionalizzare la struttura societaria e sostenere la futura crescita del gruppo. La società di consulenza finanziaria indipendente Arcus financial advisors ha svolto [...]

Nell'articolo:

  • Ef solare in cifre

È stato perfezionato il finanziamento tra Ef solare e un pool di primari istituti di credito italiani e internazionali relativo a un portafoglio di circa 118 MW del 1° operatore di fotovoltaico in Italia.

Banca Imi (Intesa Sanpaolo), Banco Bpm, Bnp Paribas, Cassa depositi e prestiti, Crédit agricole e Société générale metteranno a disposizione un totale di oltre 320 milioni di euro di nuovo debito nella forma del non-recourse project financing, per ottimizzare le condizioni finanziarie, razionalizzare la struttura societaria e sostenere la futura crescita del gruppo.

La società di consulenza finanziaria indipendente Arcus financial advisors ha svolto il ruolo di advisor dell’operazione a supporto di Ef solare.

Ef solare in cifre
impianti
300
presenza
17 Regioni
capacità installata
oltre 800 MW
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Credito e Banche Energie rinnovabili
 
Tag citati: Arcus financial advisors, Banca Imi, Banco Bpm, Bnp Paribas, Cassa Depositi e Prestiti, Crédit Agricole, Ef solare, Intesa San Paolo, Société Générale

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati