23/06/2015
Largo Consumo 04/2015 - pagina 86 - Approfondimento Comunicazione d'impresa - 2/3 di pagina
 
 
Focus

Eblex porta in Italia la produzione inglese delle carni di qualità

Forte della cultura e della tradizione nell’allevamento che da secoli caratterizzano l’Inghilterra e della qualità riconosciuta dei suoi prodotti, Eblex , l’ Ente promotore dell’industria inglese delle carni , è presente con le sue carni bovine e ovine sia nella grande distribuzione che nella ristor [...] Leggi tutto

Forte della cultura e della tradizione nell’allevamento che da secoli caratterizzano l’Inghilterra e della qualità riconosciuta dei suoi prodotti, Eblex, l’Ente promotore dell’industria inglese delle carni, è presente con le sue carni bovine e ovine sia nella grande distribuzione che nella ristorazione. Rappresenta circa 100.000 allevamenti bovini e ovini d’oltremanica e da ormai numerosi anni è uno dei principali player del comparto delle carni in Italia.

 

Nonostante i consumi di carne abbiano subito una forte battuta d’arresto in questi anni, l’Ente inglese riesce a portare avanti la sua filosofia di qualità e a rafforzare la sua presenza nel nostro paese.

Un’industria attenta

alle richieste dei clienti

Infatti, secondo i dati diffusi da Eblex, nel 2014, l’Italia ha importato dall’Inghilterra 6.546 tonnellate di beef contro le 5.868 tonnellate dell’anno precedente. Nonostante una situazione generale difficile anche nel settore delle carni ovine - nel 2014 la macellazione in Italia è scesa del 33% - le esportazioni di lamb dall’Inghilterra hanno registrato numeri positivi e lo scorso anno l’Italia ne ha importate 4.726 tonnellate contro le 4.400 dell’anno precedente.

 

Accanto alla qualità dei suoi prodotti, l’industria inglese delle carni mette a disposizione un servizio ‘su misura’ per i propri clienti: un’offerta ampia e innovativa con la proposta di tagli nuovi sottovuoto, soluzioni specifiche per la grande distribuzione, uno staff qualificato in grado di rispondere alle diverse esigenze, oltre a un controllo qualità elevato e a una produzione efficiente e moderna.

La tracciabilità di filiera

è una delle priorità

“Il nostro obiettivo nel 2015 sarà quello di rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano - afferma Jeff Martin responsabile Eblex Italia - e per far ciò punteremo molto sulla tracciabilità, una questione di assoluta importanza che ci permette di comunicare in modo trasparente con i nostri consumatori”.

 

In quest’ottica una delle più importanti novità dell’anno sarà la distribuzione in Italia del West Country Beef e Lamb IGP, due fra i più rappresentativi prodotti di tutto il settore zootecnico inglese che hanno recentemente ottenuto il marchio di indicazione geografica protetta.

Per maggiori informazioni:

Jeff Martin

martin@dido.net

www.carneperfetta.it

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Carni rosse Import/Export Prodotti Tipici
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Eblex Eblex Italia Ente promotore dell’industria inglese delle carni Martin Jeff West Country Beef e Lamb IGP www.carneperfetta.it

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati