italiano italiano English English
29/08/2019
Largo Consumo 07/08 - 2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Tracciabilità

Dnv Gl collabora con Authentic vision

Dnv Gl, uno dei maggiori enti di certificazione al mondo, fa squadra con il provider tecnologico Authentic vision. La collaborazione mira a soddisfare le crescenti richieste di tracciabilità di prodotto e trasparenza della supply chain da parte di molteplici stakeholder. Si partirà dallo sviluppo si soluzioni ad hoc per i settori del food & beverage, del fashion e del automotive. Centrale nella partnership sarà la messa a punto di servizi di anticontraffazione, autenticazione, tracciabilità e digital assurance su base blockchain, resi ancora più efficaci dall’utilizzo della etichetta olografica brevettata da Authentic vision. L’etichetta olografica, posizionata sul prodotto, consentirà di connettere in maniera [...]

Nell'articolo:

  • Dnv Gl in cifre

Dnv Gl, uno dei maggiori enti di certificazione al mondo, fa squadra con il provider tecnologico Authentic vision. La collaborazione mira a soddisfare le crescenti richieste di tracciabilità di prodotto e trasparenza della supply chain da parte di molteplici stakeholder. Si partirà dallo sviluppo si soluzioni ad hoc per i settori del food & beverage, del fashion e del automotive.

Centrale nella partnership sarà la messa a punto di servizi di anticontraffazione, autenticazione, tracciabilità e digital assurance su base blockchain, resi ancora più efficaci dall’utilizzo della etichetta olografica brevettata da Authentic vision.

L’etichetta olografica, posizionata sul prodotto, consentirà di connettere in maniera certa e inequivocabile il prodotto fisico con la sua identità digitale. Inquadrando l’etichetta con uno smartphone, il consumatore potrà verificare immediatamente l’autenticità del prodotto e avere accesso a informazioni sull’origine e sulla filiera produttiva. La veridicità di questi dati è garantita dalle verifiche effettuate da Dnv Gl. I dati sono quindi resi immutabili grazie alla tecnologia blockchain. Queste nuove soluzioni di digital assurance consentiranno alle aziende di offrire, da un lato, una garanzia dell’autenticità al consumatore finale e, dall’altro, di contenere le perdite dovute alle contraffazioni.

Dnv Gl in cifre
12.500 dipendenti in 100 Paesi
attiva nei settori marittimo, dell’oil & gas e dell’energia, nel food e health care
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Certificazioni Tracciabilità della Filiera Etichettatura Tecnologie Supply Chain
 
Tag citati: Authentic Vision, DNV GL

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati