01/06/2014
Largo Consumo 06/2014 - pagina 116 - Notizia breve - 1/6 di pagina
 
 

Differenze inventariali: uno strumento di analisi on line svela i trucchi

Soluzioni tecnoligiche : Analizzare via web le modalità di gestione delle differenze inventariali rispetto alla concorrenza, sottolineando i punti di forza e le eventuali opportunità di programmi di prevenzione delle perdite attualmente adottati. È quanto permette di fare il nuovo strumento di bench [...] Leggi tutto

Soluzioni tecnoligiche: Analizzare via web le modalità di gestione delle differenze inventariali rispetto alla concorrenza, sottolineando i punti di forza e le eventuali opportunità di programmi di prevenzione delle perdite attualmente adottati. È quanto permette di fare il nuovo strumento di benchmarking messo a punto da ECR Shrinkage Group con il supporto di Checkpoint Systems. Per accedere a questo nuovo tool (completamente gratuito e disponibile all’indirizzo http://ecr-shrink-group.com/benchmarking-tool) è sufficiente che i retailer completino un questionario on line: una volta inserite le risposte, lo strumento genera la “Loss Prevention Pyramid”, un modello a forma di piramide che mette in evidenza le aree strategiche e gli ambiti che richiedono una maggiore priorità di intervento, fornendo così degli indici di riferimento globale su standard strategici, organizzativi e operativi a cui fare riferimento per un’efficace gestione delle differenze inventariali. L’obiettivo è infatti quello di fornire una struttura che possa garantire la produzione di dati di elevata qualità, nonché sistemi per la loro gestione, al fine soprattutto di sensibilizzare e responsabilizzare gli operatori dei punti vendita.

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Differenze inventariali e taccheggio
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Checkpoint systems ECR Shrinkage Group http://ecr-shrink-group.com/benchmarking-tool “Loss Prevention Pyramid”

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati