italiano italiano English English
23/02/2018
Largo Consumo 02/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Energia

Dice, il sistema Iot di ABenergie per consumi consapevoli

ABenergie, produttore e fornitore di energia elettrica rinnovabile e gas naturale, presenta Dice, un nuovo sistema Iot per la gestione dell’energia elettrica che aiuta ad avere una maggiore consapevolezza dei consumi. Dice è un dispositivo di design in grado di avere più funzionalità luminose e di interagire con l’utente attraverso semplici movimenti gestuali della mano. Attraverso i segnali luminosi, aiuta a usare l’energia in modo consapevole: se la luce è verde, significa che i consumi risultano nella soglia media, calcolata in base alla stagionalità e alle abitudini di consumo. Quando i consumi aumentano, la luce [...]

Nell'articolo:

  • Rating pubblico ABenergie

ABenergie, produttore e fornitore di energia elettrica rinnovabile e gas naturale, presenta Dice, un nuovo sistema Iot per la gestione dell’energia elettrica che aiuta ad avere una maggiore consapevolezza dei consumi.

Dice è un dispositivo di design in grado di avere più funzionalità luminose e di interagire con l’utente attraverso semplici movimenti gestuali della mano. Attraverso i segnali luminosi, aiuta a usare l’energia in modo consapevole: se la luce è verde, significa che i consumi risultano nella soglia media, calcolata in base alla stagionalità e alle abitudini di consumo. Quando i consumi aumentano, la luce cambia come un semaforo, fino a diventare rossa.

Il sistema richiede un’installazione fai da te, facile e rapida, senza interventi sull’impianto elettrico. Attraverso questo prodotto, disponibile sul mercato a partire da marzo 2018, ABenergie si fa promotrice di una nuova frontiera di oggetti in grado di rendere le persone più consapevoli, attraverso il controllo dei propri consumi. Questa innovazione è valsa a Dice la selezione Adi design index 2017.

Rating pubblico ABenergie
Cerved rating agency ha confermato ad ABenergie un rating B1.2 equivalente a Investment grade
Si tratta di un rating che corrisponde a Bbb sulle scale Standard & Poors e Fitch, e al livello Baa3 di Moody's
Il rating è stato stabilito sulla base delle analisi dei dati oggettivi e di settore merceologico, della visita aziendale, delle interviste al management e alla proprietà
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Innovazione Tecnologie Energia Energie rinnovabili Elettricità Internet
 
Tag citati: ABenergie, ADI Design Index, Dice

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati