italiano italiano English English
01/03/2016
Largo Consumo 03/2016 - Notizia breve - pagina 14 - 1/5 di pagina - Redazione di Largo Consumo
 
 

Deco entra nella cosmesi con Packaging Imolese

Accadimenti aziendali: Deco Industrie di Ravenna (detersivi Scala, piadina Loriana, dolci Pineta), acquista Packaging Imolese. Con 40 milioni di fatturato, Imolese è specializzata nel cura casa e persona. Con questa acquisizione il fatturato di Deco, cooperativa di produzione e lavoro nata a Lugo nel 1951, supera i 150 milioni di euro, con almeno 250 milioni di confezioni prodotte e vendute ogni anno. L’offerta spazia dal non alimentare al food: detersivi bucato, pulitori casa, biscotti, dolci da ricorrenza, pane e sostitutivi.

Accadimenti aziendali: Deco Industrie di Ravenna (detersivi Scala, piadina Loriana, dolci Pineta), acquista Packaging Imolese. Con 40 milioni di fatturato, Imolese è specializzata nel cura casa e persona.

Con questa acquisizione il fatturato di Deco, cooperativa di produzione e lavoro nata a Lugo nel 1951, supera i 150 milioni di euro, con almeno 250 milioni di confezioni prodotte e vendute ogni anno. L’offerta spazia dal non alimentare al food: detersivi bucato, pulitori casa, biscotti, dolci da ricorrenza, pane e sostitutivi.

Il gruppo ravennate, che ha battuto sul traguardo i concorrenti italiani e stranieri, rafforza ulteriormente il proprio portafoglio con una nuova categoria merceologica, come ha sottolineato il presidente di Deco, Giordano Graziani: «Con questa operazione abbiamo potenziato la nostra posizione produttiva nell'igiene domestica e siamo entrati nel mondo della cosmetica”.

«L'unione delle due industrie, oltre a mantenere la proprietà in Romagna, prelude a efficaci strategie e sinergie industriali e commerciali, in quanto proporrà ai mercati, italiani ed esteri, una delle più ampie gamme di articoli per la casa e la persona, realizzati sia con i marchi della distribuzione moderna, sia con quelli di grandi industrie del settore, sia con i propri marchi, Scala e Casachiara», ha aggiunto l’ad Giorgio Dal Prato.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Igiene persona o toiletries Detersivi e detergenza Dolciari Sostitutivi del pane, grissini e cracker Merger e Acquisition Biscotti e Pasticceria industriale Prodotti da ricorrenza Prodotti da forno Pane Cosmesi
 
Tag citati: Pineta , Casachiara, Dal Prato Giorgio, Decò, Deco Industrie di Ravenna, Graziani Giordano, Imolese, Loriana, Packaging Imolese, Scala

Notizie correlate