italiano italiano English English
16/01/2019
Largo Consumo 12/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Social media

Da packaging a opere d’arte

Si chiama Haruki l’artista giapponese che sta spopolando sul web grazie ai suoi lavori realizzati con noti packaging. Conosciuto su Twitter come @02ESyRaez4VhR2l, Haruki ricrea ogni genere di figura dalle confezioni di popolari snack nipponici. Questa forma d'arte si chiama "kirigami", una variante degli origami, e anche se solitamente è associata all'arte tradizionale giapponese, Haruki ha voluto creare una sua variante più pop. L’omino delle Pringles prende vita, le scatole di cioccolata si trasformano [...]

Nell'articolo:

  • Haruki su Twitter in cifre

Si chiama Haruki l’artista giapponese che sta spopolando sul web grazie ai suoi lavori realizzati con noti packaging.

Conosciuto su Twitter come @02ESyRaez4VhR2l, Haruki ricrea ogni genere di figura dalle confezioni di popolari snack nipponici. Questa forma d'arte si chiama "kirigami", una variante degli origami, e anche se solitamente è associata all'arte tradizionale giapponese, Haruki ha voluto creare una sua variante più pop.

L’omino delle Pringles prende vita, le scatole di cioccolata si trasformano in un cavaliere medievale, confezioni di biscotti sono trasformate in castelli sospesi nel cielo, una confezione di fazzoletti diventa invece una foca.

Haruki su Twitter in cifre
follower
120.000
tweet
967
following
270
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio Arte Riciclo Internet
 
Tag citati: Haruki, Pringles, Twitter

Notizie correlate