italiano italiano English English
23/01/2019
01/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Caffè

Covim, lavori in corso

Approvata la richiesta presentata dalla torrefazione Covim per l’ampliamento dello stabilimento di Tribogna (Ge) e la realizzazione di un nuovo polo logistico e di un silos da adibire allo stoccaggio del caffè crudo. I lavori, necessari in seguito alla costante crescita dell’azienda, prevedono anche la realizzazione di opere pubbliche delle quali trarrà beneficio l’intero Comune: un parcheggio pubblico di circa 500 mq e l’ampliamento e completamento di un centro polifunzionale. I lavori rappresenteranno un’importante introito per le casse del Comune, al quale la torrefazione verserà [...]

Nell'articolo:

  • Covim in cifre

Approvata la richiesta presentata dalla torrefazione Covim per l’ampliamento dello stabilimento di Tribogna (Ge) e la realizzazione di un nuovo polo logistico e di un silos da adibire allo stoccaggio del caffè crudo.

I lavori, necessari in seguito alla costante crescita dell’azienda, prevedono anche la realizzazione di opere pubbliche delle quali trarrà beneficio l’intero Comune: un parcheggio pubblico di circa 500 mq e l’ampliamento e completamento di un centro polifunzionale.

I lavori rappresenteranno un’importante introito per le casse del Comune, al quale la torrefazione verserà un contributo di concessione di 125.440 euro, che andranno ad aggiungersi ai costi relativi alla realizzazione del parcheggio e del centro polifunzionale.

Covim in cifre
tazzine bevute all'anno
1 mld
staff
90 persone
provenienza del caffè
Brasile, Colombia, Guatemala, Costarica, Etiopia, Uganda, India, Vietnam, Honduras, El Salvador
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Caffè Immobili Industria di trasformazione alimentare Pubblica amministrazione PRODUZIONE Magazzini
 
Tag citati: Co.V.I.M., Comune di Tribogna

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Caffè