01/01/2015
Largo Consumo 01/2015 - pagina 63 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 2/3 di pagina
 
 
Focus

Costan - La temperatura scende e la visibilità sale con i nuovi banchi di Costan

I surgelati si trovano, oggi più che mai, a intercettare e soddisfare le nuove richieste del consumatore, unendo praticità d’uso a libertà e personalizzazione in cucina. Studi recenti evidenziano infatti come questa categoria di prodotti stia registrando un forte tasso di crescita delle vendite: l’e [...] Leggi tutto

I surgelati si trovano, oggi più che mai, a intercettare e soddisfare le nuove richieste del consumatore, unendo praticità d’uso a libertà e personalizzazione in cucina. Studi recenti evidenziano infatti come questa categoria di prodotti stia registrando un forte tasso di crescita delle vendite: l’esigenza di valorizzare l’area frozenè sempre più attuale, soprattutto nei mercati maturi, dove la percezione dei consumatori, in termini di eccellente conservazione e presentazione dei prodotti, risulta un fattore cruciale per assicurare risultati costanti e a lungo termine.

 

In tal senso Costan, al fine di soddisfare le esigenze dei retailer di trasformare le corsie dei surgelati da “final stop” a primaria destinazione del percorso di acquisto dei clienti all’interno del punto vendita, presenta i nuovi banchi verticali Elephant UP e combinati Cayman UP, destinati a rivoluzionare l’esposizione di gelati confezionati e prodotti sottozero in supermercati, ipermercati e cash&carry.

 

Un irresistibile visual display

 

Creare un’atmosfera accogliente, migliorando il visual displaydegli articoli è dunque un must per i retailer che vogliono accrescere la redditività del reparto: per questo Costan propone al mercato la nuova gamma surgelati, sviluppata sulla base della nuova REV UP technology, che, concorre ad incrementare gli acquisti di questa tipologia merceologica per il suo innovativo layout.

 

Caratterizzati da ampie vetrate a tutt’altezza e assenza di cornice, Elephant UPe Cayman UPsono infatti studiati per enfatizzare l’appeal degli articoli ed eliminare, al contempo, ogni barriera all’acquisto.

 

Risparmio energetico al top

 

Ulteriore must di questa nuova gamma Costan è l’efficienza energetica, potenziata dalla nuova architettura elettrica BTH che garantisce una riduzione dei consumi dal 30 al 50%. Il banco diventa intelligente e, grazie al sistema BTH, che ne calibra tutti gli elementi in funzione delle diverse condizioni, quali la stagionalità e l’affluenza, risponde alle più stringenti richieste in termini di risparmio energetico dei punti vendita.

 

«Luci puntate » sui surgelati. Massima visibilità, quindi, per un’elevata rotazione dei prodotti: anche l’illuminazione è stata oggetto di un attento studio sia per Elephant UP che per Cayman UP, per offrire la migliore soluzione espositiva. Nello specifico, i banchi sono proposti con LED(4.100K) della gamma IntensLIGHT Advance, perfettamente integrati sui montanti del banco, per una distribuzione uniforme della luce, che minimizza le zone d’ombra, accentuando l’enfasi sui prodotti.

 

Costan S.p.A.

Via degli Alpini, 14 C.P .25 - 32020 Limana (Bl)

Tel. 0437 9681 - Fax 0437 967434

www.costan.com - info@costan.com

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Attrezzature Attrezzature per il commercio Energia Surgelati Surgelazione, congelazione e refrigerazione
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: BTH Cayman UP Costan Elephant UP IntensLIGHT Advance LED(4.100K) REV UP technology info@costan.com www.costan.com

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati