italiano italiano English English
07/01/2019
Largo Consumo 12/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Fiere

Cosmoprof 2019 punta sulla cosmesi maschile

Il mercato della cosmesi maschile sta vivendo un momento davvero importante. Protagonista da molti anni su scala globale, dopo un periodo di crescita lenta ma costante, è ora considerato il settore che crescerà di più da qui al 2020 nel mercato della cosmesi. Nei prossimi due anni infatti raggiungerà i 61 miliardi di dollari secondo le stime delle principali agenzie di ricerca internazionali. I prodotti più richiesti? Sicuramente quelli per la cura della barba: balsami, rasoi tradizionali e tutti i cosmetici che accompagnano i nuovi gesti dedicati alla rasatura. Ma nei padiglioni della profumeria e cosmesi troveremo anche make up dedicato, formule skincare ad altissime prestazioni e prodotti per la cura delle mani e delle unghie. Tutto rigorosamente declinato al maschile. Cosmoprof presenta l’ormai consolidato evento dedicato al [...]

Nell'articolo:

  • Cosmoprof Worldwide Bologna in cifre

Il mercato della cosmesi maschile sta vivendo un momento davvero importante. Protagonista da molti anni su scala globale, dopo un periodo di crescita lenta ma costante, è ora considerato il settore che crescerà di più da qui al 2020 nel mercato della cosmesi. Nei prossimi due anni infatti raggiungerà i 61 miliardi di dollari secondo le stime delle principali agenzie di ricerca internazionali. I prodotti più richiesti? Sicuramente quelli per la cura della barba: balsami, rasoi tradizionali e tutti i cosmetici che accompagnano i nuovi gesti dedicati alla rasatura. Ma nei padiglioni della profumeria e cosmesi troveremo anche make up dedicato, formule skincare ad altissime prestazioni e prodotti per la cura delle mani e delle unghie. Tutto rigorosamente declinato al maschile. Cosmoprof presenta l’ormai consolidato evento dedicato al mondo Barber. United Barber Show si svolgerà infatti nel padiglione 35 dal 15 marzo al 18 marzo 2019. Il progetto si compone di un’area espositiva e di una parte dedicata a veri e propri show con barbieri internazionali che si alternano sul palco per svelare le ultime tecniche e tendenze. A completare l’evento il Campionato Mondiale della Barberia che metterà a confronto i talenti più grandi di questa arte.

Cosmoprof Worldwide Bologna, da sempre crocevia e anticipatore delle tendenze internazionali, ha già identificato tra gli espositori della prossima edizione nuovi prodotti che saranno sicuramente nuovi must per i consumatori finali. Archiman è un nuovo brand francese dedicato alla cura della pelle dell'uomo; i suoi prodotti sono composti da ingredienti naturali per il 95%, le formule sono altamente innovative e performanti, racchiuse in packaging eco friendly dal design moderno. Formen è un'azienda statunitense che, durante Cosmoprof, presenterà una linea completa di prodotti dedicati al make up maschile, compresa una CC cream 6 in 1 con micropigmenti che si adattano automaticamente ad ogni tono della pelle. 66°30 è un brand francese che sposa a pieno tutti i valori di ecosostenibilità che Cosmoprof vuole promuovere. Il contrasto simbolico tra la forza dell'universo e la fragilità del suo equilibrio si riflette nella vita dell'uomo urbano di oggi. Questo il concetto che può descrivere tutti i prodotti delle linee 66°30. Linee complete che offrono prodotti specifici per il contorno occhi, anche ad altissima precisione, la detersione del viso e del corpo e la rasatura.

 

Cosmoprof Worldwide Bologna in cifre
52 edizioni
2.822 espositori (73% internazionali e 27% italiani)
263.121 partecipanti (46% internazionali)
27 Country Pavillion
Fonte: Dati ufficiali                   Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Fiere Cosmesi Profumi e Profumerie Igiene persona o toiletries
 
Tag citati: 66°30, Archiman, Cosmoprof WorldWide Bologna, Formen

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati