italiano italiano English English
23/10/2017
Largo Consumo 10/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Fusioni

Coop: Eridana e Sicilia entrano in Alleanza 3.0

Dal 2018 Coop Eridana (Parma e Piacenza) e Coop Sicilia faranno parte di Coop alleanza 3.0. Le operazioni di fusione sono del tutto autonome e indipendenti l’una dall’altra. Le 2 fusioni rappresentano una scelta dalla parte dei soci e dei consumatori, con l’obiettivo di diventare più forti e poter offrire i prodotti e i servizi migliori al prezzo più giusto. Coop alleanza 3.0 potrà così continuare a operare nel mercato con maggiore efficacia ed efficienza, grazie a sinergie e razionalizzazioni, specie in un contesto economico caratterizzato da riduzione dei consumi, estendendo anche a nuovi territori le azioni e i vantaggi previsti dal piano strategico 2017-2019. Coop alleanza 3.0 ribadisce inoltre l’impegno per sviluppare e rafforzare la [...]

Nell'articolo:

  • Coop alleanza 3.0, Eridana e Sicilia in cifre: soci, lavoratori, pdv

Dal 2018 Coop Eridana (Parma e Piacenza) e Coop Sicilia faranno parte di Coop alleanza 3.0. Le operazioni di fusione sono del tutto autonome e indipendenti l’una dall’altra.

Le 2 fusioni rappresentano una scelta dalla parte dei soci e dei consumatori, con l’obiettivo di diventare più forti e poter offrire i prodotti e i servizi migliori al prezzo più giusto. Coop alleanza 3.0 potrà così continuare a operare nel mercato con maggiore efficacia ed efficienza, grazie a sinergie e razionalizzazioni, specie in un contesto economico caratterizzato da riduzione dei consumi, estendendo anche a nuovi territori le azioni e i vantaggi previsti dal piano strategico 2017-2019.

Coop alleanza 3.0 ribadisce inoltre l’impegno per sviluppare e rafforzare la cooperazione di consumatori in Sicilia, in una situazione di difficoltà del mercato. Per valorizzare il marchio nella Regione, infatti, è stato lanciato un piano di sviluppo che prevede l’adozione di nuove politiche commerciali e una riorganizzazione della rete, con l’apertura entro il 2020 di nuovi negozi e l’ammodernamento di quelli esistenti, insieme a vantaggi riservati ai soci e una più intensa attività per le comunità e i territori.

Coop alleanza 3.0, Eridana e Sicilia in cifre: soci, lavoratori, pdv
Alleanza 3.0
2,3 milioni di soci, 22.000 lavoratori, 427 punti di vendita in 12 Regioni
Eridana
26.000 soci, 182 lavoratori, 20 punti di vendita
Sicilia
Spa, 1.100 lavoratori, 12 punti di vendita
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Cooperazione Merger e Acquisition Supermercato
 
Tag citati: Coop, Coop Alleanza 3.0, Coop Eridana, Coop Sicilia

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati