italiano italiano English English
20/12/2019
Largo Consumo 11/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Gdo

Coop.Fi: piante per migliorare la qualità dell’aria

Utilizzare le piante per migliorare la qualità dell’aria nei supermercati. L’idea è di Coop.Fi di Novoli, grazie alla collaborazione fra Unicoop Firenze, Stefano Mancuso e Pnat, uno spin off accademico dell’Università di Firenze. Si tratta del primo test del genere a livello mondiale. La sperimentazione inaugurata lo scorso mese ha due obiettivi principali. In primo luogo valutare la funzionalità della serra che è stata installata all’ingresso del supermercato, all’entrata del punto di vendita, monitorando costantemente la qualità dell’aria. In secondo luogo analizzare il costo economico della nuova soluzione verde, a confronto con il costo [...]

Nell'articolo:

  • Unicoop Firenze in cifre (2018)

Utilizzare le piante per migliorare la qualità dell’aria nei supermercati. L’idea è di Coop.Fi di Novoli, grazie alla collaborazione fra Unicoop Firenze, Stefano Mancuso e Pnat, uno spin off accademico dell’Università di Firenze. Si tratta del primo test del genere a livello mondiale.

La sperimentazione inaugurata lo scorso mese ha due obiettivi principali. In primo luogo valutare la funzionalità della serra che è stata installata all’ingresso del supermercato, all’entrata del punto di vendita, monitorando costantemente la qualità dell’aria. In secondo luogo analizzare il costo economico della nuova soluzione verde, a confronto con il costo della meccanica attuale.

La sperimentazione durerà 6 mesi, al termine dei quali sarà possibile fare una previsione sulla possibilità di estendere il sistema verde per migliorare la qualità dell’aria ad altri negozi e ad altre realtà.

A gennaio 2020 la sperimentazione nel punto di vendita fiorentino coinvolgerà anche il reparto pescheria, un’area della zona vendita particolarmente complicata da gestire a livello di ricambio di aria.

Unicoop Firenze in cifre (2018)
soci
1.088.018
dipendenti
7.930
Pdv
104
risultato d'esercizio
+20.289.683 €
patrimonio netto
1.624.030.494 €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Immobili Giardinaggio Supermercato Grande Distribuzione
 
Tag citati: Coop.fi, Pnat, Stefano Mancuso, Unicoop Firenze, Università di Firenze

Notizie correlate