italiano italiano English English
25/04/2019
Largo Consumo 03/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Comunicazione

Coop sceglie Havas: in autunno la nuova campagna

Coop sceglie Havas per le sua attività di comunicazione. L’obiettivo? Parlare a consumatori che stanno cambiando: persone attente, informate e consapevoli. In questo scenario, Coop ha una grande opportunità perché da sempre crede nel valore delle scelte di consumo e cerca di attuare in anticipo i cambiamenti. La prima campagna è prevista nel prossimo autunno e racconterà con nuovo slancio e nuove parole l’impegno di Coop. «Cambiare in un mondo che cambia è l’impegno che ci siamo reciprocamente presi - spiega Marco Pedroni, presidente Coop -. Vogliamo sostenere i comportamenti responsabili dei consumatori e questo ci porta a riaffermare con forza e in modi nuovi la nostra [...]

Nell'articolo:

  • Coop in cifre

Coop sceglie Havas per le sua attività di comunicazione. L’obiettivo? Parlare a consumatori che stanno cambiando: persone attente, informate e consapevoli.

In questo scenario, Coop ha una grande opportunità perché da sempre crede nel valore delle scelte di consumo e cerca di attuare in anticipo i cambiamenti. La prima campagna è prevista nel prossimo autunno e racconterà con nuovo slancio e nuove parole l’impegno di Coop.

«Cambiare in un mondo che cambia è l’impegno che ci siamo reciprocamente presi - spiega Marco Pedroni, presidente Coop -. Vogliamo sostenere i comportamenti responsabili dei consumatori e questo ci porta a riaffermare con forza e in modi nuovi la nostra identità. Rappresenteremo con la collaborazione di Havas ciò che facciamo ogni giorno, le scelte sul cibo, gli assortimenti, i punti di vendita. Scelte ragionate e realizzate per quello che siamo: cooperative di consumatori. Con Havas apriamo una nuova collaborazione, e nel farlo ringraziamo Young & Rubicam con cui abbiamo fino ad oggi fatto un lungo e proficuo cammino».

Coop in cifre
soci
6,8 mln
quota Gdo
14,2%
giro d’affari
13,4 mld € nell’attività caratteristica
14,8 mld € tra attività retail e diversificazioni
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Grande Distribuzione Cooperazione Comunicazione Pubblicità Pubbliche relazioni Etica
 
Tag citati: Coop, Havas, Marco Pedroni, , Young & Rubicam

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati