italiano italiano English English
28/11/2017
Largo Consumo 11/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Caffè

Coop lancia il primo caffè in capsule a marchio Bio Suisse

Molto apprezzate e compatibili con tutte le macchine Nespresso®, le capsule di caffè La Mocca sono disponibili anche nella versione Naturaplan in qualità Bio Suisse: il primo caffè in capsule della Svizzera che rispetta le direttive Bio Suisse e proprio come l'assortimento La Mocca proposto fino a ora, anche il nuovo caffè è certificato Fairtrade Max Havelaar. In questo modo Coop consolida la propria posizione di rivenditore leader di caffè biologico ed equosolidale.
​Il caffè bio di qualità superiore viene coltivato sull'altopiano del Chiapas, in Messico e in Perù. I piccoli agricoltori si sono organizzati in cooperative e, oltre a...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Caratteristiche del nuovo caffè in capsule La Mocca Naturalplan

Molto apprezzate e compatibili con tutte le macchine Nespresso®, le capsule di caffè La Mocca sono disponibili anche nella versione Naturaplan in qualità Bio Suisse: il primo caffè in capsule della Svizzera che rispetta le direttive Bio Suisse e proprio come l'assortimento La Mocca proposto fino a ora, anche il nuovo caffè è certificato Fairtrade Max Havelaar. In questo modo Coop consolida la propria posizione di rivenditore leader di caffè biologico ed equosolidale.
Il caffè bio di qualità superiore viene coltivato sull'altopiano del Chiapas, in Messico e in Perù. I piccoli agricoltori si sono organizzati in cooperative e, oltre a rinunciare all'utilizzo di concimi chimico-sintetici, si impegnano collettivamente per promuovere la biodiversità. I progetti avviati rappresentano un modello per il commercio equosolidale, perché i contadini investono il reddito ottenuto direttamente nello sviluppo sostenibile dell'ambiente in cui vivono. Con l'aiuto del premio Fairtrade sono riusciti a costruire, tra l'altro, un asilo nido per i loro figli. Il nuovo caffè La Mocca Naturaplan soddisfa le esigenze di chi ama l'intensità dell'espresso, ma anche di chi preferisce un caffè lungo più armonioso. Le nuove capsule sono disponibili nei supermercati Coop, nei grandi magazzini Coop City e su coop@home in quattro varianti: espresso, espresso forte, lungo e lungo forte. La confezione da 10 capsule è in vendita a fr. 4.20. Messa a confronto con altri tipi di caffè in capsula ma anche con sistemi che non le utilizzano, una tazza di caffè preparata con capsule La Mocca si caratterizza per un ottimo bilancio ecologico.

Caratteristiche del nuovo caffè in capsule La Mocca Naturalplan
4 varianti: espresso, espresso forte, lungo e lungo forte
Disponibili nei supermercati Coop, nei grandi magazzini Coop City e su coop@home
Coltivato sull'altopiano del Chiapas, in Messico e in Perù
Ottimo bilancio ecologico
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Coop

 

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Caffè Grande Distribuzione Biologico Commercio equo e solidale
 
Tag citati: Bio Suisse, Coop, Fairtrade Max Havelaar, La Mocca, Naturalplan, Nespresso

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Caffè