italiano italiano English English
13/01/2020
Largo Consumo 12/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Imballaggio in carta

Coop adotta i sacchetti del pane senza plastica

Arriva nella rete di vendita Coop il nuovo sacchetto del pane interamente in carta. La sensibilità ambientale dell’impresa è venuta incontro a una petizione su Change.org forte di oltre 83.000 adesioni. I vecchi sacchetti poliaccoppiati (carta e finestrella in polipropilene o in Pla-bioplastica) sono attualmente in fase di sostituzione, per arrivare a regime entro i primi mesi dell’anno. «Significa sostituire oltre 30 milioni di sacchetti ed è questa la strada da seguire anche per altre tipologie analoghe» ha commentato l’azienda. Il nuovo sacchetto, interamente in carta, è dotato di una finestrella che permette comunque al consumatore di vedere la tipologia di [...]

Nell'articolo:

  • Coop: riduzione, riutilizzo e riciclo in cifre (2018)

Arriva nella rete di vendita Coop il nuovo sacchetto del pane interamente in carta. La sensibilità ambientale dell’impresa è venuta incontro a una petizione su Change.org forte di oltre 83.000 adesioni. I vecchi sacchetti poliaccoppiati (carta e finestrella in polipropilene o in Pla-bioplastica) sono attualmente in fase di sostituzione, per arrivare a regime entro i primi mesi dell’anno.

«Significa sostituire oltre 30 milioni di sacchetti ed è questa la strada da seguire anche per altre tipologie analoghe» ha commentato l’azienda.

Il nuovo sacchetto, interamente in carta, è dotato di una finestrella che permette comunque al consumatore di vedere la tipologia di pane che sta acquistando. Sempre in monomateriale, così da ottenere uno smaltimento corretto.

Coop: riduzione, riutilizzo e riciclo in cifre (2018)
290 prodotti coinvolti
814 t di plastica riciclata utilizzata
-837 t di materiale di confezionamento
-8.002 t di CO2 in atmosfera
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Pane Imballaggio in carta Grande Distribuzione Cooperazione
 
Tag citati: Change.org, Coop

Notizie correlate