italiano italiano English English
11/01/2019
Largo Consumo 12/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Gdo

Coop Svizzera fattura oltre 30 miliardi Chf

Il fatturato 2018 di Coop Svizzera è cresciuto del 5% a 30,7 miliardi di franchi. A tale crescita hanno contribuito sia il settore commercio al dettaglio con un +2,0%, sia il comparto commercio all’ingrosso e produzione con un +9,0%. Il ricavo netto nel commercio al dettaglio è ammontato a 17,8 miliardi di franchi, con una crescita del 2%. I supermercati hanno incrementato la frequenza dei clienti del 3,1%, superando con 10,4 miliardi di franchi (pari a una crescita di 83 milioni di franchi) il ricavo netto dell’anno precedente. L’e-commerce continua a realizzare una crescita sostanziosa, pari al 20,4%. Il ricavo netto ha superato i 2,3 miliardi di franchi. Nel commercio al dettaglio in rete, il ricavo netto è cresciuto del 14,9% a 782 milioni di franchi. In particolare [...]

Nell'articolo:

  • Coop Svizzera in cifre

Il fatturato 2018 di Coop Svizzera è cresciuto del 5% a 30,7 miliardi di franchi. A tale crescita hanno contribuito sia il settore commercio al dettaglio con un +2,0%, sia il comparto commercio all’ingrosso e produzione con un +9,0%.

Il ricavo netto nel commercio al dettaglio è ammontato a 17,8 miliardi di franchi, con una crescita del 2%. I supermercati hanno incrementato la frequenza dei clienti del 3,1%, superando con 10,4 miliardi di franchi (pari a una crescita di 83 milioni di franchi) il ricavo netto dell’anno precedente.

E-commerce in forte crescita

L’e-commerce continua a realizzare una crescita sostanziosa, pari al 20,4%. Il ricavo netto ha superato i 2,3 miliardi di franchi. Nel commercio al dettaglio in rete, il ricavo netto è cresciuto del 14,9% a 782 milioni di franchi. In particolare, il supermercato on line Coop@home ha messo a segno un incremento del 6,7%. Gli shop on line nell’ambito dell’elettronica di consumo con Microspot, Nettoshop, Fust e Interdiscount hanno messo a segno un’ulteriore crescita del 17,4% a oltre 0,5 miliardi di franchi. Nel commercio all’ingrosso on line, il ricavo netto è cresciuto del 23,4% a oltre 1,5 miliardi di franchi.

Inoltre, anche nel 2018, le marche proprie e i label di qualità sostenibili nel commercio al dettaglio hanno registrato un andamento molto positivo. Il fatturato netto dei prodotti sostenibili è cresciuto del 6,8% raggiungendo 4,1 miliardi di franchi. Il fatturato totalizzato con i soli prodotti Coop Naturaplan è aumentato del 17,1%.

Coop Svizzera in cifre
soci
2,6 mln
collaboratori
86.000
Pdv
2.300
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Cooperazione Grande Distribuzione Marca commerciale o Private Label Commercio elettronico Rating Ingrosso PRODUZIONE
 
Tag citati: Coop Svizzera, coop@home, Fust, Interdiscount, Microspot, Nettoshop

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati