italiano italiano English English
04/07/2019
Largo Consumo 06/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Spettacoli

Continua il successo di “Orti insorti”

Si è svolta all’Hotel Milano di Belgirate la 1.100a replica di “Orti insorti”, il monologo di Elena Guerrini accompagnata dal chitarrista Andrea Andrighi. L’evento è stato promosso da Pro loco. Guerrini ha intrattenuto i presenti con le sue storie ricavate dall’orto della nonna Gina e del nonno Pompilio, che non ha conosciuto diserbanti e concimi chimici. “Orti insorti” ha debuttato nel luglio 2008 al festival Armunia a Castiglioncello, ed è stato rappresentato in numerosi orti, giardini, poderi, mercati, parchi, scuole, festival, musei, orti botanici, cascine, rive di fiumi, fattorie, vigne, valli, campi di grano, prati [...]

Nell'articolo:

  • Il teatro civile di Elena Guerrini

Si è svolta all’Hotel Milano di Belgirate la 1.100a replica di “Orti insorti”, il monologo di Elena Guerrini accompagnata dal chitarrista Andrea Andrighi. L’evento è stato promosso da Pro loco.

Guerrini ha intrattenuto i presenti con le sue storie ricavate dall’orto della nonna Gina e del nonno Pompilio, che non ha conosciuto diserbanti e concimi chimici.

“Orti insorti” ha debuttato nel luglio 2008 al festival Armunia a Castiglioncello, ed è stato rappresentato in numerosi orti, giardini, poderi, mercati, parchi, scuole, festival, musei, orti botanici, cascine, rive di fiumi, fattorie, vigne, valli, campi di grano, prati e boschi e anche in alcuni teatri, tra Italia, Svizzera e Stati Uniti.

Il teatro civile di Elena Guerrini
“Orti insorti” (2008), monologo sulla civiltà contadina
“Bella tutta” (2010), su diete e canoni di bellezza imposti
“Alluvioni” (2015), su alluvioni reali e metaforiche
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tempo libero e Intrattenimento Orticoltura Etica Ambiente
 
Tag citati: Andrea Andrighi, Armunia, Elena Guerrini, Hotel Milano, Orti insorti, Pro loco

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati