italiano italiano English English
16/09/2019
Largo Consumo 07/08 - 2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Acqua

Consorzio Sun si affida a Siami per il marchio Consilia

Definita anche oro blu, l'acqua è indispensabile per sopravvivere e far funzionare adeguatamente l'organismo, anche se molto spesso la sua importanza viene sottovalutata. Proprio per questo la centrale di acquisto Consorzio Sun – Supermercati Uniti Nazionali, gruppo di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia, si è affidato alla storica azienda Siami per la produzione dell'acqua a marchio Consilia. «Collaboriamo con il Gruppo Sun da oltre 10 anni, un lungo periodo nel corso del quale ci siamo evoluti sia per le referenze sia per la visibilità – commenta Carlo Colini, direttore commerciale Siami – La nostra è una fornitura in costante crescita, a fine 2017 abbiamo registrato un incremento di 17 punti in più rispetto all'anno precedente, un aumento che abbiamo riscontrato anche per quanto...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Siami in numeri

Definita anche oro blu, l'acqua è indispensabile per sopravvivere e far funzionare adeguatamente l'organismo, anche se molto spesso la sua importanza viene sottovalutata. Proprio per questo la centrale di acquisto Consorzio Sun – Supermercati Uniti Nazionali, gruppo di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia, si è affidato alla storica azienda Siami per la produzione dell'acqua a marchio Consilia. «Collaboriamo con il Gruppo Sun da oltre 10 anni, un lungo periodo nel corso del quale ci siamo evoluti sia per le referenze sia per la visibilità – commenta Carlo Colini, direttore commerciale Siami – La nostra è una fornitura in costante crescita, a fine 2017 abbiamo registrato un incremento di 17 punti in più rispetto all'anno precedente, un aumento che abbiamo riscontrato anche per quanto riguarda il valore. Per cui la partnership con il Sun è per noi molto importante e nella quale crediamo». Siami, Società Italiana Acque Minerali, nasce nel 1991 in Umbria, ed è costituita da due stabilimenti per l’imbottigliamento e il confezionamento di acque minerali, acque 100% umbre.
«Consilia ha in sé tutte le caratteristiche che ne fanno un'acqua certificata dal ministero della Salute: povera di sodio, basso residuo fisso, adatta ai lattanti. Sgorga in Umbria dalla sorgente Viva nella valle di Cerreto a pochi chilometri da Spoleto. Attualmente l'assortimento Consilia è costituito da otto referenze e proprio ultimamente si è arricchita di una nuova», spiega Domenico Trezzini direttore Consorzio Sun.

Siami in numeri
Nasce nel 1991 in Umbria
2 siti per l'imbottigliamento e il confezionamento di acque minerali
Acqua 100% umbra che sgorga a 1 km dallo stabilimento
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Acqua
 
Tag citati: Colini Carlo, Consilia, Consorzio Sun, Siami

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Acqua