italiano italiano English English
01/08/2017
Largo Consumo 07-08/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Acquisition

Conforama entra in Showroomprivé

Il gruppo Conforama entrerà nel capitale di Showroomprivé con una partecipazione del 17 per cento. L’acquisizione, che avrà il supporto di Steinhoff International, controllante dell’azienda francese di arredamento, avverrà tramite una vendita privata di azioni per un valore di 157,4 milioni di euro. Per quanto riguarda l’e-tailer dedicato alle vendite private di moda e arredo per la casa, i vantaggi dell'accordo si articolano nell’espansione della propria offerta prodotto, l’accesso alle capacità di sourcing internazionale di Conforama così come ai suoi negozi fisici per applicare il servizio click-and-collect. Per l’azienda d’arredo, invece, i vantaggi si concretizzano nell’accesso al bacino d’utenza di Showroomprivé, che conta circa [...]

All'interno dell'articolo:

- I numeri dell'operazione Conforama-Showroomprivé

Il gruppo Conforama entrerà nel capitale di Showroomprivé con una partecipazione del 17 per cento. L’acquisizione, che avrà il supporto di Steinhoff International, controllante dell’azienda francese di arredamento, avverrà tramite una vendita privata di azioni per un valore di 157,4 milioni di euro.

Per quanto riguarda l’e-tailer dedicato alle vendite private di moda e arredo per la casa, i vantaggi dell'accordo si articolano nell’espansione della propria offerta prodotto, l’accesso alle capacità di sourcing internazionale di Conforama così come ai suoi negozi fisici per applicare il servizio click-and-collect. Per l’azienda d’arredo, invece, i vantaggi si concretizzano nell’accesso al bacino d’utenza di Showroomprivé, che conta circa 28 milioni di membri, e alle capacità di retail mobile della stessa piattaforma.

A seguito della transizione, che è soggetta alla conferma dell’Autorité des Marchés Financiersi fondatori della piattaforma online Thierry PetitDavid Dayan continueranno ad avere il 27,21% del capitale e Alexandre Nodale, CEO of Conforama, entrerà nel board di Showroomprivé.

 

I NUMERI DELL'OPERAZIONE CONFORAMA-SHOWROOMPRIVÉ                        
Partecipazione Conforama nel capitale Showroomprivé 17%
Prezzo di emissione 27 Euro per azione
Valore dell'operazione 157,4 milioni di Euro
Fonte: Elaborazione Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Commercio elettronico Merger e Acquisition Mobili e arredamento Abbigliamento esterno Abbigliamento
 
Tag citati: Autorité des Marchés Financiers, Conforama, Dayan David, Nodale Alexandre, Petit Thierry, Showroomprive, Steinhoff International

Notizie correlate