italiano italiano English English
08/11/2018
Largo Consumo 10/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Abbigliamento

Conbipel cresce e cambia look

Conbipel punta nei prossimi 5 anni ad aprire 90 nuovi punti di vendita, di cui 60 in gestione diretta e 30 in franchising. Il focus sarà prevalentemente su shopping mall e nei centri città. 3 saranno i format che l’azienda prevede di sviluppare: negozi grandi (1.000 mq destinati a uomo, donna, bambino, accessori e calzature), medi (400 mq, uomo, donna e accessori) e piccoli (200 mq esclusivi o a donna o uomo). Hangar design group è l’agenzia creativa internazionale con cui Conbipel collabora da oltre 10 anni per la realizzazione del progetto architettonico dei suoi store. Nella 3a revise per il concept si è operato molto nella semplificazione della scelta dei materiali, dalla preferenza di alcuni elementi lignei per scaldare l’ambiente, alla [...]

Nell'articolo:

  • Conbipel in cifre (2017)

Conbipel punta nei prossimi 5 anni ad aprire 90 nuovi punti di vendita, di cui 60 in gestione diretta e 30 in franchising. Il focus sarà prevalentemente su shopping mall e nei centri città.

3 saranno i format che l’azienda prevede di sviluppare: negozi grandi (1.000 mq destinati a uomo, donna, bambino, accessori e calzature), medi (400 mq, uomo, donna e accessori) e piccoli (200 mq esclusivi o a donna o uomo).

Hangar design group è l’agenzia creativa internazionale con cui Conbipel collabora da oltre 10 anni per la realizzazione del progetto architettonico dei suoi store. Nella 3a revise per il concept si è operato molto nella semplificazione della scelta dei materiali, dalla preferenza di alcuni elementi lignei per scaldare l’ambiente, alla scelta dell’ottone anticato per l’evidenziazione di alcune aree peculiari.

Tecnologia in store

Hangar ha mantenuto un elemento importante come quello della suddivisione merceologica e ha puntato molto sul versante dell’innovazione tecnologica. Punti di forza del nuovo store sono infatti l’utilizzo di schermi Led wall e il Conbipel hub, l’area cassa che diventa di forte engagement per il consumatore. Oltre a una diversa modalità d’acquisto, questo tavolo funzionale dà la possibilità di accedere ai contenuti multimediali e digital, identificandosi anche come strumento di condivisione social. Il tutto per ribadire un approccio moderno e accessibile nei confronti delle persone, accompagnandole attraverso un’esperienza d’acquisto coinvolgente e memorabile.

Conbipel in cifre (2017)
Pdv
182
dipendenti
1.600
quota di mercato
1,2%
fatturato annuo
285 mln €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Accessori abbigliamento Abbigliamento Abbigliamento esterno Calzature Abbigliamento junior Layout e Format Tecnologie per il commercio Franchising
 
Tag citati: Conbipel, Hangar design group

Notizie correlate