italiano italiano English English
06/11/2018
Largo Consumo 10/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Riciclo

Conai comunica con Lorenzo Marini

Conai (Consorzio nazionale per il riciclo degli imballaggi) affida a Lorenzo Marini group, dopo una consultazione che ha coinvolto 6 agenzie, il budget pubblicitario per la creatività e per i media. L’incarico comprende la comunicazione istituzionale, con un progetto che prevede una campagna multisoggetto in uscita su stampa quotidiana nazionale e on line, sui temi della sensibilizzazione alla tutela ambientale, dell’ecodesign e innovazione sostenibile e della prevenzione. Il progetto ha coinvolto varie unit di Lorenzo Marini, dalla holding creativa all’agenzia digital, dalla media strategy al planning e media buying. Conai è un consorzio privato senza fini di lucro. Nel 2017 ha avviato a riciclo più di [...]

Nell'articolo:

  • Conai in cifre

Conai (Consorzio nazionale per il riciclo degli imballaggi) affida a Lorenzo Marini group, dopo una consultazione che ha coinvolto 6 agenzie, il budget pubblicitario per la creatività e per i media.

L’incarico comprende la comunicazione istituzionale, con un progetto che prevede una campagna multisoggetto in uscita su stampa quotidiana nazionale e on line, sui temi della sensibilizzazione alla tutela ambientale, dell’ecodesign e innovazione sostenibile e della prevenzione.

Il progetto ha coinvolto varie unit di Lorenzo Marini, dalla holding creativa all’agenzia digital, dalla media strategy al planning e media buying.

Conai è un consorzio privato senza fini di lucro. Nel 2017 ha avviato a riciclo più di 4 milioni di t di rifiuti di imballaggio in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro. Dal 1997 contribuisce in maniera rilevante al raggiungimento degli obiettivi di riciclo e allo sviluppo di un modello concreto di economia circolare.

Conai in cifre
rifiuti da imballaggio riciclati nel 2017
4 mln t
adesione
850.000 imprese
consorzi
acciaio (Ricrea), alluminio (Cial), carta/cartone (Comieco), legno (Rilegno), plastica (Corepla), vetro (Coreve)
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Riciclo Associazioni e Consorzi Pubblicità Comunicazione Imballaggio Marca o branding
 
Tag citati: Conai, Consorzio nazionale per il riciclo degli imballaggi, Lorenzo Marini, Lorenzo Marini Group

Notizie correlate