italiano italiano English English
10/03/2018
Largo Consumo 02/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Spesa on line

Conad, arriva l’e-commerce di prossimità

Pac2000A, la più grande tra le cooperative di Conad, ha lanciato insieme alla società di informatica Intema un e-commerce di prossimità in 25 supermercati di Roma. Entro il 2018 gli store con il servizio saranno almeno 80, anche in Campania e Umbria. Si possono ordinare tutti i prodotti, dai freschi ai freschissimi, passando per surgelati e porzionati al momento. La società fa sapere che lo scontrino medio on line è ben 3 volte quello del punto di vendita e registra una crescita mese su mese del 15% dei clienti che decidono di usare il servizio. Rispetto al concorrente EasyCoop, l'ordine è inviato direttamente allo store di interesse, che può così gestirlo in tempo reale. In questo modo la consegna avviene già [...]

Nell'articolo:

  • Pac2000A - Conad, il bilancio 2016 (in mln €)

Pac2000A, la più grande tra le cooperative di Conad, ha lanciato insieme alla società di informatica Intema un e-commerce di prossimità in 25 supermercati di Roma. Entro il 2018 gli store con il servizio saranno almeno 80, anche in Campania e Umbria.

Si possono ordinare tutti i prodotti, dai freschi ai freschissimi, passando per surgelati e porzionati al momento. La società fa sapere che lo scontrino medio on line è ben 3 volte quello del punto di vendita e registra una crescita mese su mese del 15% dei clienti che decidono di usare il servizio.

Rispetto al concorrente EasyCoop, l'ordine è inviato direttamente allo store di interesse, che può così gestirlo in tempo reale. In questo modo la consegna avviene già in giornata e non il giorno successivo. La fascia oraria, a scelta, è di minimo 2 ore dall’ordine. Il costo del servizio va dai 4,50 euro (per spese minime di 20 euro) alla consegna gratuita (sopra i 95 euro). Possibile anche il ritiro in store.

Pac2000A - Conad, il bilancio 2016 (in mln €)
utile netto
99,7
fatturato consoldiato
2.838
patrimonio netto
615
quota di mercato
22,6%
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Cooperazione Commercio elettronico Supermercato Grande Distribuzione
 
Tag citati: Conad, EasyCoop, Intema, Pac2000A

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati