italiano italiano English English
06/07/2017
Largo Consumo 06/2017 - Notizia breve - Pubblicato online - Redazione di Largo Consumo
 
 
Pagamenti

Con Verifone si paga tramite Alipay

La soluzione sviluppata da Verifone, basata  sul terminale mobile Verifone e355, permette di accettare pagamenti tramite Alipay, la global lifestyle super app gestita da Ant Financial Services e utilizzata da oltre 450 milioni di turisti cinesi. È sufficiente per il negoziante catturare sullo smartphone del cliente, il QR Code generato dall’App Alipay e digitare l’importo per processare rapidamente il pagamento tramite il gateway gestito da Verifone e connesso ad Alipay. L’innovativa soluzione introdotta da Verifone offre ai tantissimi consumatori cinesi in Italia una esperienza di acquisto confortevole, sicura e veloce. La possibilità di effettuare il pagamento in lingua cinese [...]

All'interno dell'articolo:

Tabella - Qualche numero su Verifone

La soluzione sviluppata da Verifone, basata  sul terminale mobile Verifone e355, permette di accettare pagamenti tramite Alipay, la global lifestyle super app gestita da Ant Financial Services e utilizzata da oltre 450 milioni di turisti cinesi. È sufficiente per il negoziante catturare sullo smartphone del cliente, il QR Code generato dall’App Alipay e digitare l’importo per processare rapidamente il pagamento tramite il gateway gestito da Verifone e connesso ad Alipay. L’innovativa soluzione introdotta da Verifone offre ai tantissimi consumatori cinesi in Italia una esperienza di acquisto confortevole, sicura e veloce. La possibilità di effettuare il pagamento in lingua cinese, senza contanti, con una applicazione conosciuta e con valuta in Renminbi convertita in tempo reale, aiuta i negozianti a incrementare le vendite garantendo ai propri clienti il massimo della sicurezza e della semplicità d’acquisto.
Oltre al dispositivo POS, Verifone mette a disposizione un Gateway integrato per la gestione del pagamento elettronico, assicurando la rapidità e la sicurezza dell’intero processo, dalla scansione del QR code fino all’emissione dello scontrino fiscale ed all’accredito finale delle somme sul conto corrente dell’esercente. L’applicazione permette inoltre ai negozianti di veicolare offerte mirate ai consumatore e di evidenziare la possibilità di effettuare il pagamento tramite app nel negozio. 
Verifone Italia è presente in Italia dal 2004 con centinaia di migliaia di terminali e soluzioni di pagamento installate nel settori Bancario, Petrol, Grande Distribuzione Organizzata, Taxi, Pubblica Amministrazione, Turismo, Trasporti, Ristoranti, Alberghi e Aeroporti. Il valore fondante di Verifone sono la professionalità e la flessibilità con cui l’azienda percorre le nuove sfide di mercato, per permettere ai propri clienti di trasformare l’interazione con il consumatore in nuove opportunità di business, sempre nell’ambito di una sicurezza allo stato dell’arte garantita dagli oltre 30 anni di esperienza mondiale nel mercato dei pagamenti.

Qualche numero su Verifone                                                                            
Anno di fondazione 1981
Presenza nel mondo 110 Paesi
Presenza in Italia 2004
Dipendenti 5.000
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali

 

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Consumi e Consumatori Monetica e denaro Carte di credito e di debito
 
Tag citati: Alipay, Ant Financial Services, VeriFone

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati