01/06/2016
Largo Consumo 05/2016 - - Notizia breve - 1 pagina - pubblicato on line
 
 
Fiere

Con Cibus Connect la rassegna diventa annuale

Si è chiusa a Parma la 18° edizione di Cibus , fiera internazionale dell’alimentazione organizzata da  Fiere di Parma  e  Federalimentare , con 3mila aziende espositrici su 130mila metri quadri, 72mila visitatori di cui 16 mila operatori esteri e 2.200 top buyer [ Continua la lettura ...] [...] Leggi tutto

Si è chiusa a Parma la 18° edizione di Cibus, fiera internazionale dell’alimentazione organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare, con 3mila aziende espositrici su 130mila metri quadri, 72mila visitatori di cui 16 mila operatori esteri e 2.200 top buyer.

Cibus raddoppia

Forte del successo dell'ultima edizione, Cibus raddoppia: non si svolgerà più a cadenza biennale negli anni pari, ma anche negli anni dispari. Negli anni pari, la fiera continuerà a svolgersi nel mese di maggio, negli anni dispari, invece, e già a partire dal 2017 (12 e 13 aprile 2017), si terrà Cibus Connect, un evento che comprende un forum internazionale con esperti di food and beverage da tutto il mondo ed una forma espositiva light finalizzata al matching con la grande distribuzione.

Focus sui concept ibridi di Risto-Retail

Nell'ultima giornata di Cibus 2016 si è tenuto il convegno “Identity-Food nel Risto-Retail”, organizzato da Kiki Lab-Ebeltoft Italy in collaborazione con Gola Gola! Festival e Largo Consumo, incentrato sul successo dei concept ibridi di Risto-Retail. Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma, è intervenuto ringraziando gli organizzatori ed ha aggiunto: “questo distillato di contenuti mostra alla community di Cibus (industria e retailer) nuove prospettive di collaborazione nella formula del cross format del Risto-Retail un tema che approfondiremo durante CibusConnect nel 2017 per proporre al mercato internazionale anche questo strumento di valorizzazione per il made in Italy alimentare ”.

 
Autore: Redazione di Largo Consumo
 
Tag argomenti: Alimentare Fiere Ristorazione
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Cellie Antonio Cibus Federalimentare Fiere di Parma Gola Gola! Festival Kiki Lab-Ebeltoft Italy Largo Consumo Risto-Retail “Cibus Connect” “Identity-Food nel Risto-Retail”

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati