italiano italiano English English
10/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Plastica

Compagnia dei Caraibi rinuncia alle cannucce

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità, stringe una collaborazione con l’associazione Marevivo, che si batte per la difesa del mare e delle sue risorse e che ha recentemente lanciato la campagna #EcoCannucce #StrawFree, contro l’utilizzo delle cannucce di plastica. Questi oggetti apparentemente innocui costituiscono in realtà una grave minaccia in particolare dei mari, non essendo riciclabili e non riuscendo a essere catturate dagli impianti di smaltimento. Compagnia dei Caraibi supporterà concretamente la campagna #EcoCannucce bandendo cannucce e altri materiali monouso in plastica durante [...]

Nell'articolo:

  • Compagnia dei Caraibi in cifre

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità, stringe una collaborazione con l’associazione Marevivo, che si batte per la difesa del mare e delle sue risorse e che ha recentemente lanciato la campagna #EcoCannucce #StrawFree, contro l’utilizzo delle cannucce di plastica.

Questi oggetti apparentemente innocui costituiscono in realtà una grave minaccia in particolare dei mari, non essendo riciclabili e non riuscendo a essere catturate dagli impianti di smaltimento.

Compagnia dei Caraibi supporterà concretamente la campagna #EcoCannucce bandendo cannucce e altri materiali monouso in plastica durante i suoi eventi, in favore di un riciclo ecosostenibile.

L’azienda ha anche previsto una programmazione a sostegno dell’iniziativa sui propri canali social e invitando i cocktail bar con cui collabora ad aderire alla campagna di Marevivo.

Compagnia dei Caraibi in cifre
fondazione
1995
brand
oltre 150
referenze
oltre 500
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Monouso Plastica Etica Superalcolici, spiriti e amari Ambiente Associazioni e Consorzi Bar
 
Tag citati: Compagnia dei Caraibi, Marevivo

Notizie correlate