01/01/2014
Largo Consumo 01/2014 - pagina 59 - Notizia breve - 1/3 di pagina
 
 
Top & Trends

Collezione d'arte per il concept Bassetti

Inaugurato il Bassetti Home Innovation, nuovo concept store milanese che nasce dalla ristrutturazione della storica sede di Corso Buenos Aires 52. È il risultato di una progettazione all’insegna della multisensorialità, inquadrabile nelle linee strategiche del nuovo modello di business che prevede l [...] Leggi tutto

Inaugurato il Bassetti Home Innovation, nuovo concept store milanese che nasce dalla ristrutturazione della storica sede di Corso Buenos Aires 52. È il risultato di una progettazione all’insegna della multisensorialità, inquadrabile nelle linee strategiche del nuovo modello di business che prevede la sostanziale trasformazione del gruppo Zucchi, di cui Bassetti fa parte, in retailer internazionale leader dell’home textile con l’obiettivo di promuovere l’indiscusso valore dell’italian lifestyle nel mondo. Dopo l’accordo di ricapitalizzazione e ristrutturazione del debito, il gruppo ha infatti avviato una serie di investimenti nel quadro di un piano di rilancio, i cui punti centrali sono il rafforzamento del retail diretto in Italia e l’accelerazione del processo di internazionalizzazione.

L’inaugurazione ha assistito alla presentazione in anteprima della collezione dell’artista Kate Neckel che, per l’occasione, si è esibita in una live performance, realizzando un murales sui muri del nuovo spazio: un affresco dove disegni di persone e oggetti si mescolano in un’armoniosa composizione di linee, icone, figure geometriche e colorate in uno stile che sposa la semplice creatività dei bambini al lettering tipico dei fumetti, creando un mix che trasforma in segni grafici pensieri ed emozioni. Grazie a Bassetti questa particolare espressione estetica arriva in Italia, tradotta e declinata su completi di lenzuola e Copripiumone già disponibile nei punti di vendita monomarca della catena: una collezione giocosa e contemporanea dove, su fondi totali white, compaiono scritte colorate e elementi figurativi in un gioco dinamico d’impatto emotivo.

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Tessile Tessile Casa
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Bassetti Kate Neckel Zucchi

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati