italiano italiano English English
17/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Comunicazione in-store

Coin e Aeroservice lanciano “Sartoria”

Dopo il ritorno di Coin in mani italiane, il marchio di department store veneto lancia in collaborazione con Aeroservice l’innovativo progetto “Sartoria Exclusive Crossmedia Solutions by Coin”, la prima agenzia crossmediale interna a Coin che offre esclusivi progetti di comunicazione integrata creati ad-hoc per i brand che scelgono gli store del marchio per le proprie attività di domination e promozione. Questa nuovo approccio interpreta lo store come una vera e propria “piattaforma multimediale” offrendo a diverse tipologie di brand la possibilità di realizzare operazioni di comunicazione di tipo “sartoriale”, ovvero “su misura". Tra le attività più recenti spicca quella dello store [...]

Nell'articolo:

  • Le potenzialità del progetto in numeri

Dopo il ritorno di Coin in mani italiane, il marchio di department store veneto lancia in collaborazione con Aeroservice l’innovativo progetto “Sartoria Exclusive Crossmedia Solutions by Coin”, la prima agenzia crossmediale interna a Coin che offre esclusivi progetti di comunicazione integrata creati ad-hoc per i brand che scelgono gli store del marchio per le proprie attività di domination e promozione. Questa nuovo approccio interpreta lo store come una vera e propria “piattaforma multimediale” offrendo a diverse tipologie di brand la possibilità di realizzare operazioni di comunicazione di tipo “sartoriale”, ovvero “su misura".

Tra le attività più recenti spicca quella dello store Coin di Piazza San Giovanni in Laterano, Roma, scelto da MSC Crociere per la promozione del marchio e la comunicazione degli ultimi prodotti. La grande centralità della posizione dello store Coin di Roma San Giovanni in Laterano, che vanta un flusso di quasi 2 milioni di persone l’anno, ha consentito la progettazione di un’attività di domination di forte impatto visivo, caratterizzata all’esterno da un imponente rivestimento della facciata dello store e all’interno da attività che consentono ai clienti di vivere un’esperienza immersiva, grazie alla personalizzazione di tutte le posizioni di comunicazione messe a disposizione dal punto vendita. Il progetto di comunicazione, sviluppato dall’agenzia creativa Gruppo FMA di Milano, è stato ideato con l’obiettivo di creare engagement offrendo al pubblico di Coin l’opportunità di poter vivere una shopping experience del tutto inedita, coinvolgendolo in prima persona e facendolo sentire parte di un’esperienza non convenzionale ed esclusiva. MSC Crociere ha inoltre scelto di completare l’operazione mandando in live streaming la cerimonia del varo della nave MSC Seaview sulle vetrine digitali Coin degli store di tutta Italia.

 

Le potenzialità del progetto in numeri
41 negozi nelle principali città
125.000 Mq di superficie di vendita
1.862.000 Coin Card
46 Mln di visitatori annuali
Fonte: dati ufficiali      Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Grandi magazzini Pubblicità Comunicazione Promozioni
 
Tag citati: Aeroservice, Coin, Gruppo FMA, Msc Crociere, Sartoria Exclusive Crossmedia Solutions by Coin

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati