italiano italiano English English
19/12/2019
Largo Consumo 11/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Imballaggio in cartone

Coca-cola introduce KeelClip

In collaborazione con Graphic packaging international, Coca‑cola ha annunciato l’adozione di KeelClip, una soluzione innovativa e minimalista per l’imballaggio di cartone, che entro il 2021 verrà utilizzata in tutti i Paesi dell’Unione europea per le lattine in multipack da 4 e da 8 unità. Per il progetto, Coca‑cola investirà 15 milioni di euro e avvierà l’introduzione in Irlanda e Polonia all’inizio del 2020, seguite nell’arco dell’anno da Austria, Italia, Svizzera e Romania, fino a estendersi a tutti i mercati dell’Ue entro la fine del 2021. In tal modo, l’azienda risparmierà 2.000 t di plastica e 3.000 t di CO 2 all’anno. Ulteriori 14 milioni di euro saranno investiti nello stabilimento di Dongen in Olanda, dove [...]

Nell'articolo:

  • Coca-cola company in cifre

In collaborazione con Graphic packaging international, Coca‑cola ha annunciato l’adozione di KeelClip, una soluzione innovativa e minimalista per l’imballaggio di cartone, che entro il 2021 verrà utilizzata in tutti i Paesi dell’Unione europea per le lattine in multipack da 4 e da 8 unità.

Per il progetto, Coca‑cola investirà 15 milioni di euro e avvierà l’introduzione in Irlanda e Polonia all’inizio del 2020, seguite nell’arco dell’anno da Austria, Italia, Svizzera e Romania, fino a estendersi a tutti i mercati dell’Ue entro la fine del 2021. In tal modo, l’azienda risparmierà 2.000 t di plastica e 3.000 t di CO 2 all’anno.

Ulteriori 14 milioni di euro saranno investiti nello stabilimento di Dongen in Olanda, dove verranno installate una nuova linea di lattine e una confezionatrice KeelClip.

Coca-cola company in cifre
presenza
200 Paesi
persone servite in media
1,9 mld
valore del portafoglio marchi
17 mld $
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Bibite e soft drink Imballaggio in carta Imballaggio
 
Tag citati: Coca-Cola, Graphic packaging international, KeelClip

Notizie correlate