italiano italiano English English
08/03/2020
Largo Consumo 02/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Imballaggio in plastica

Cling film in Mater-Bi pronto all’uso

Il cling film in bioplastica Mater-Bi per l’imballaggio di prodotti freschi diventa utilizzabile sulla maggior parte delle macchine confezionatrici. La scelta di un cling film compostabile quindi non comporterà più la necessità di acquistare macchine confezionatrici ad hoc. Destinata all’impiego nella Gdo e nei centri di confezionamento di grandi e medie dimensioni, la pellicola, idonea all’uso alimentare, garantisce buona traspirabilità per una lunga durata di conservazione degli alimenti freschi, elevata trasparenza, effetto antifog e buona resistenza meccanica. Alle proprietà tecniche, assolutamente concorrenziali rispetto ai prodotti tradizionali presenti sul mercato, il cling film in Mater-Bi di Novamont aggiunge [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo Novamont in cifre (2018)

Il cling film in bioplastica Mater-Bi per l’imballaggio di prodotti freschi diventa utilizzabile sulla maggior parte delle macchine confezionatrici. La scelta di un cling film compostabile quindi non comporterà più la necessità di acquistare macchine confezionatrici ad hoc.

Destinata all’impiego nella Gdo e nei centri di confezionamento di grandi e medie dimensioni, la pellicola, idonea all’uso alimentare, garantisce buona traspirabilità per una lunga durata di conservazione degli alimenti freschi, elevata trasparenza, effetto antifog e buona resistenza meccanica.

Alle proprietà tecniche, assolutamente concorrenziali rispetto ai prodotti tradizionali presenti sul mercato, il cling film in Mater-Bi di Novamont aggiunge performance ambientali senza confronti, grazie alla biodegradabilità e compostabilità della bioplastica, che a fine vita può essere riciclata con la frazione organica dei rifiuti, senza generare microplastiche che rischierebbero altrimenti di accumularsi in suolo.

Il cling film in Mater-Bi di Novamont rappresenta una risposta totalmente in linea con il pensiero degli italiani in tema di ambiente e salvaguardia del pianeta, come emerso nella survey condotta da Nielsen e presentata lo scorso gennaio a Marca 2020 di Bologna.

Gruppo Novamont in cifre (2018)
dipendenti
600
brevetti e domande di brevetto
1.800
fatturato
238 mln €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio in plastica Imballaggio Plastica FRESCHI
 
Tag citati: Marca, Mater-Bi, Nielsen, Novamont

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati