italiano italiano English English
12/09/2019
Largo Consumo 07/08 - 2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Ristorazione

Cirfood inaugura Tracce a Milano

Cirfood ha inaugurato il 1° ristorante Tracce a Milano, in Piazza Stati Uniti d’America. Il format propone un innovativo spazio di ristorazione per la pausa pranzo, caratterizzato da una piazza su cui si affacciano vere e proprie botteghe con un’offerta street food. Il locale è caratterizzato da soluzioni sostenibili e orientate a un servizio che minimizza l’utilizzo della plastica, limitata solo al take away. Gli arredi sono realizzati con materiali riciclati e illuminati da lampade a Led. I tovaglioli sono esclusivamente in materiale compostabile, mentre i vassoi (realizzati con materiale riciclato) sono igienizzati, evitando l’utilizzo delle tovagliette di carta. Rilevante inoltre il contributo alla lotta alla plastica: le bevande sono servite esclusivamente in bicchieri di vetro e le bottiglie [...]

Nell'articolo:

  • Cirfood, Tracce Milano in cifre

Cirfood ha inaugurato il 1° ristorante Tracce a Milano, in Piazza Stati Uniti d’America. Il format propone un innovativo spazio di ristorazione per la pausa pranzo, caratterizzato da una piazza su cui si affacciano vere e proprie botteghe con un’offerta street food.

Il locale è caratterizzato da soluzioni sostenibili e orientate a un servizio che minimizza l’utilizzo della plastica, limitata solo al take away. Gli arredi sono realizzati con materiali riciclati e illuminati da lampade a Led. I tovaglioli sono esclusivamente in materiale compostabile, mentre i vassoi (realizzati con materiale riciclato) sono igienizzati, evitando l’utilizzo delle tovagliette di carta. Rilevante inoltre il contributo alla lotta alla plastica: le bevande sono servite esclusivamente in bicchieri di vetro e le bottiglie in plastica sono sostituite da borracce riutilizzabili.

Il locale è organizzato in isole autonome con un’offerta differenziata, permettendo di scegliere tra: un corner dedicato ai primi piatti, denominato “Il Pastaio”; la “Gastronomia”, che propone secondi di carne o pesce con la possibilità di abbinare contorni caldi e freddi, macedonie di frutta e dessert; “La Rotisserie”, dotata di girarrosto per la preparazione del pollo allo spiedo. Nel corner pizzeria, invece, sarà possibile ordinare pizze tradizionali, con impasto ai cereali o integrale, al padellino e focacce ripiene. Infine, il bar propone snack, panini e la possibilità di creare insalate.

Cirfood, Tracce Milano in cifre
superficie
1.300 mq
coperti
330
tovagliette di carta risparmiate
150.000/anno
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Layout e Format Etica
 
Tag citati: Cir Food, Tracce

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati