italiano italiano English English
02/11/2018
Largo Consumo 11/2018 - Notizia breve - pagina 8 - 1/5 di pagina - Redazione di Largo Consumo
 
 
Accadimenti aziendali

Cigierre acquista Temakinho

Compagnia generale di ristorazione, controllata all’82% dal fondo paneuropeo BC Partners, si aggiudica un nuovo marchio, la catena di 10 locali nippobrasiliani Temakinho. Il deal consentirà all’insegna di continuare nel proprio sviluppo, con particolare attenzione verso Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Temakinho, fondato da Linda Maroli, Santo Bellistri, Francesco Marconi e Fabrizio Pisciotta, che rimarranno soci di minoranza e guida della società, è attivo, fra l’altro, nelle grandi vie commerciali di Milano, Roma, Londra e Ibiza. L’udinese Cigierre, leader nazionale della ristorazione commerciale, con Old Wild West (189 locali), America Graffiti, Wienerhaus, Pizzikotto e Shi’s, ha superato la boa dei 300 ristoranti fra Italia ed estero, per un giro d’affari di 355 milioni, in forte crescita.

Compagnia generale di ristorazione, controllata all’82% dal fondo paneuropeo BC Partners, si aggiudica un nuovo marchio, la catena di 10 locali nippobrasiliani Temakinho. Il deal consentirà all’insegna di continuare nel proprio sviluppo, con particolare attenzione verso Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Temakinho, fondato da Linda Maroli, Santo Bellistri, Francesco Marconi e Fabrizio Pisciotta, che rimarranno soci di minoranza e guida della società, è attivo, fra l’altro, nelle grandi vie commerciali di Milano, Roma, Londra e Ibiza. L’udinese Cigierre, leader nazionale della ristorazione commerciale, con Old Wild West (189 locali), America Graffiti, Wienerhaus, Pizzikotto e Shi’s, ha superato la boa dei 300 ristoranti fra Italia ed estero, per un giro d’affari di 355 milioni, in forte crescita (+18% a rete corrente). L’operazione sembra smentire il passaggio a breve di Cigierre ad altri proprietari, tra i quali i fondi Carlyle e Permira, che avrebbero offerto circa 750 milioni di euro per un gruppo che ha un enterprise value di oltre 1 miliardo di euro.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione
 
Tag citati: America Graffiti, Bc Partners, Bellistri Santo, Carlyle, Cigierre, Compagnia generale di ristorazione, Marconi Francesco, Maroli Linda, Old Wild West, Permira , Pisciotta Fabrizio, Pizzikotto, Shi's, Temakinho, Wiener Haus

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati