italiano italiano English English
27/08/2019
Largo Consumo 07/08 - 2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Risorse umane

Cercasi esperti di cybersecurity

Il cybercrime come opportunità di carriera: a correre i rischi maggiori non sono solamente le multinazionali, ma anche le piccole e medie imprese italiane, che necessitano quindi di personale competente. Lo sostiene Gianni Fenu, prorettore Ict dell’Università di Cagliari, intervenuto in occasione dell’evento “Cybersecurity, la sfida della sicurezza: il prossimo livello”, promosso nel Capoluogo sardo da Digital innovation hub Sardegna e Nòva24: «Il settore più a rischio è quello delle piccole e medie imprese – dice Fenu – meno quello finanziario». Secondo Paolo Prinetto, direttore del Consorzio Cini, manca una forza lavoro di 2,5 milioni di figure. Non a caso è stata lanciata una [...]

Nell'articolo:

  • Professionisti di cybersecurity, i 5 punti per attirarli

Il cybercrime come opportunità di carriera: a correre i rischi maggiori non sono solamente le multinazionali, ma anche le piccole e medie imprese italiane, che necessitano quindi di personale competente.

Lo sostiene Gianni Fenu, prorettore Ict dell’Università di Cagliari, intervenuto in occasione dell’evento “Cybersecurity, la sfida della sicurezza: il prossimo livello”, promosso nel Capoluogo sardo da Digital innovation hub Sardegna e Nòva24: «Il settore più a rischio è quello delle piccole e medie imprese – dice Fenu – meno quello finanziario».

Secondo Paolo Prinetto, direttore del Consorzio Cini, manca una forza lavoro di 2,5 milioni di figure. Non a caso è stata lanciata una campagna di scouting tra i giovani di età compresa tra i 18 e i 23 anni.

Professionisti di cybersecurity, i 5 punti per attirarli
formazione e aggiornamento continuo
flessibilità nella ricerca e selezione
misure di conciliazione vita-lavoro
opportunità di carriera all’interno dell’azienda
diffusione di una cultura della cybersecurity in azienda
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Wiser
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Risorse umane Lavoro, Occupazione Giovani Informatica e Information Technology Privacy
 
Tag citati: Consorzio Cini, Digital innovation hub Sardegna, Gianni Fenu, Nòva24, Paolo Prinetto

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati