italiano italiano English English
26/09/2017
Largo Consumo 09/2017 - Notizia breve - pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Shopping center

Cbre: Il centro commerciale Eurosia di Parma ottiene la certificazione Breeam In-Use

Il centro commerciale Eurosia di Parma, gestito da Cbre, ha ottenuto la Certificazione Breeam In-Use con il giudizio “Very Good” nella categoria Asset Performance, accreditando l’edificio come modello ad alta sostenibilità ambientale sotto il profilo dei consumi energetici e come luogo di benessere per i suoi dipendenti e visitatori. La Certificazione Breeam (Building Research Establishment’s Environmental Assessment Method) è un protocollo di valutazione degli edifici riconosciuto a livello internazionale che ha l’obiettivo di determinare la performance ambientale degli immobili attraverso valutazioni sulla progettazione, sulla costruzione e sull’utilizzo della struttura. Nel centro è in funzione un impianto fotovoltaico da 50,4 KWp per [...]


Nell'articolo:
  • Il Centro Commerciale Eurosia

    Il centro commerciale Eurosia di Parma, gestito da Cbre, ha ottenuto la Certificazione Breeam In-Use con il giudizio “Very Good” nella categoria Asset Performance, accreditando l’edificio come modello ad alta sostenibilità ambientale sotto il profilo dei consumi energetici e come luogo di benessere per i suoi dipendenti e visitatori.

    La Certificazione Breeam (Building Research Establishment’s Environmental Assessment Method) è un protocollo di valutazione degli edifici riconosciuto a livello internazionale che ha l’obiettivo di determinare la performance ambientale degli immobili attraverso valutazioni sulla progettazione, sulla costruzione e sull’utilizzo della struttura.

    Nel centro è in funzione un impianto fotovoltaico da 50,4 KWp per la produzione di energia elettrica grazie al quale, in 5 anni, sono state abbattute le emissioni di Co2 di ben 154 Tonnellate. Eurosia dispone di pavimentazioni esterne con autobloccanti fotocatalitici per assorbire le polveri sottili e ridurre il livello di smog; di una vasca per il recupero dell’acqua piovana, utile per l’attività di irrigazione, e di un sistema di illuminazione dei piazzali con lampade ad alta prestazione. Infine, nel corso degli anni sono stati implementati servizi quali un sistema di raccolta differenziata, che permette ai tenant di gestire lo smaltimento dei rifiuti in modo agevole ed efficace e una pista ciclabile, che collega Eurosia direttamente al centro della città di Parma.

     

    IL CENTRO COMMERCIALE EUROSIA                                                     
    Società promotrice: Eurosia Srl
    Proprietà: Mediolanum Gestione Fondi SGR/Coop Immobiliare Nordest SGR
    Progettazione: Arch. Matteo Calvi - Design International
    Apertura: Marzo 2011
    Piani n°: 1
    Totale GLA mq: 16.558
    Totale unità n°: 34
    Ipermercato: Ipercoop 10.000 mq (GLA)
    Medie superfici: 2
    Altri: 27
    Bar/Ristoranti: 4
    Posti auto: 1.370
    Parcheggi coperti: Si
    Bacino di utenza: 344.826 (30 min.)
    Fonte: Cbre                                                                  Largo Consumo

    Nell'articolo:
    • Il Centro Commerciale Eurosia
       
       
      Registrati per leggere il contenuto
       
      Tag argomenti: Centri Commerciali Edilizia e Immobili
       
      Tag citati: Building Research Establishment’s Environmental Assessment Method, Cbre, Certificazione Breeam In-Use, Eurosia

      Notizie correlate

      Percorsi di lettura correlati