Carrefour certificata per la gestione dell’energia

Carrefour Italia ha ricevuto da Certiquality la certificazione di conformità del proprio sistema di gestione dell’energia alla norma internazionale Iso 50.001. Un sistema certificato consente di rilevare le modalità di consumo dell'energia e le opportunità di risparmio presenti in azienda, in modo da poter identificare le aree di miglioramento e definire gli interventi più efficaci per ridurre i consumi e le emissioni di gas a effetto serra, con benefici per l'azienda stessa e per l'ambiente. Primo operatore della Gdo in Italia a ottenere tale risultato per l’intera rete di punti di vendita, Carrefour da anni pone la [...]
Nell'articolo:
- I numeri di Carrefour Italia (fatturato, collaboratori, Pdv)
Carrefour Italia ha ricevuto da Certiquality la certificazione di conformità del proprio sistema di gestione dell’energia alla norma internazionale Iso 50.001.
Un sistema certificato consente di rilevare le modalità di consumo dell'energia e le opportunità di risparmio presenti in azienda, in modo da poter identificare le aree di miglioramento e definire gli interventi più efficaci per ridurre i consumi e le emissioni di gas a effetto serra, con benefici per l'azienda stessa e per l'ambiente.
Primo operatore della Gdo in Italia a ottenere tale risultato per l’intera rete di punti di vendita, Carrefour da anni pone la ricerca e l’innovazione in termini di sostenibilità energetica al centro della sua strategia.
L’annuncio è avvenuto nell’ambito della 14a edizione dell’iniziativa “M’illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
I numeri di Carrefour Italia | |
Carrefour | 1° distributore mercato europeo |
Fatturato 2016 | 4,85 miliardi euro |
Numero di collaboratori | oltre 20.000 |
Punti di vendita in Italia | 1.071, di cui 478 diretti |
Regioni presenziate in Italia | 18 |
Numero di franchising sul territorio nazionale | 593 |
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali |
