italiano italiano English English
16/01/2018
Largo Consumo 12/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
E-commerce

Carrefour, partnership con Showroomprivé

Novità in casa Carrefour. Il retailer francese si attrezza allo sviluppo di un’offerta omnicanale attraverso un accordo con Showroomprivé, il 2° maggiore operatore in Europa nell’e-commerce specializzato nella moda. A tal fine, Carrefour acquisirà il 17% del capitale sociale di Showroomprivé da Conforama, sub-filiale del gruppo Steinhoff. La collaborazione riguarderà aspetti commerciali, di marketing, logistici e gestione dati. L'investimento assumerà la forma di un'acquisizione fuori mercato di blocco di azioni di proprietà di Conforama, al prezzo di 13,5 euro per azione, per un importo totale di circa 79 milioni di euro. I titolari manterranno il [...]

Nell'articolo:

  • Carrefour e Showroomprivé in cifre: fatturati, dipendenti

Novità in casa Carrefour. Il retailer francese si attrezza allo sviluppo di un’offerta omnicanale attraverso un accordo con Showroomprivé, il 2° maggiore operatore in Europa nell’e-commerce specializzato nella moda. A tal fine, Carrefour acquisirà il 17% del capitale sociale di Showroomprivé da Conforama, sub-filiale del gruppo Steinhoff. La collaborazione riguarderà aspetti commerciali, di marketing, logistici e gestione dati.

L'investimento assumerà la forma di un'acquisizione fuori mercato di blocco di azioni di proprietà di Conforama, al prezzo di 13,5 euro per azione, per un importo totale di circa 79 milioni di euro. I titolari manterranno il 27,17% del capitale e il 40,42% dei diritti di voto. Carrefour deterrà il 16,86% del capitale e il 13,67% dei diritti di voto.

La transazione è subordinata all'ottenimento di una deroga da parte dell'Autorité des marchés financiers, esentando Carrefour dall'obbligo di lanciare un'offerta pubblica.

I rappresentanti di entrambe le aziende esprimono soddisfazione per quello che si preannuncia essere l’inizio di uno sviluppo reciproco.

Carrefour
pdv
12.000 in 30 Paesi
dipendenti
384.000
fatturato 2016
103,7 mld €
Showroomprivé
iscritti
28 mln
dipendenti
1.000
fatturato 2016
750 mln €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Supermercato Ipermercato Merger e Acquisition Commercio elettronico Abbigliamento esterno
 
Tag citati: Autorité des Marchés Financiers, Carrefour, Conforama, Showroomprive, Steinhoff

Notizie correlate