italiano italiano English English
28/01/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Caffè

Carraro lancia le capsule compostabili compatibili “A modo mio”

Caffè Carraro ha presentato in anteprima, durante la scorsa edizione di Marca, la nuova capsula compostabile compatibile “A modo mio”. La novità, affiancandosi alla tipologia Nespresso, va ad ampliare la linea di soluzioni ecosostenibili dell’azienda. La partecipazione di Carraro alla kermesse bolognese riconferma il suo impegno verso il settore della Gdo, con specifico riferimento ai prodotti a marca del distributore. L’azienda si pone in questo senso in maniera dualistica: da un lato, gestisce in autonomia il proprio brand, per il quale decide la linea d’immagine, la qualità del prodotto e l’evoluzione che questo ha nel tempo, adottando strategie di vendita diversificate a seconda del territorio. Dall’altro, i progetti a marchio del distributore vengono gestiti adottando un’ottica completamente collaborativa con le catene, finalizzata a realizzare [...]

Nell'articolo:

  • Caffè Carraro in cifre

Caffè Carraro ha presentato in anteprima, durante la scorsa edizione di Marca, la nuova capsula compostabile compatibile “A modo mio”. La novità, affiancandosi alla tipologia Nespresso, va ad ampliare la linea di soluzioni ecosostenibili dell’azienda.

La partecipazione di Carraro alla kermesse bolognese riconferma il suo impegno verso il settore della Gdo, con specifico riferimento ai prodotti a marca del distributore. L’azienda si pone in questo senso in maniera dualistica: da un lato, gestisce in autonomia il proprio brand, per il quale decide la linea d’immagine, la qualità del prodotto e l’evoluzione che questo ha nel tempo, adottando strategie di vendita diversificate a seconda del territorio. Dall’altro, i progetti a marchio del distributore vengono gestiti adottando un’ottica completamente collaborativa con le catene, finalizzata a realizzare prodotti con specifiche tecniche e qualitative rigorose, ma che sono meno suscettibili di modifiche nel corso del tempo, permettendo una produzione programmata e più costante.

Il lancio dell’ultima linea di capsule compostabili testimonia l’attenzione dell’azienda nei confronti della sostenibilità. Carraro privilegia l’acquisto e l’impiego di partite di caffè crudo e cacao in linea con i principi delle coltivazioni Utz, un programma che interessa i coltivatori di materie prime quali cacao, caffè e tè e che consente di implementare metodi di coltivazione più efficaci rispetto a quelli tradizionali, atti a migliorare le condizioni di lavoro, generando un reddito e un benessere maggiori.

Caffè Carraro sarà presente alla fiera Hospitality, dal 2 al 5 febbraio presso Riva del Garda.

Caffè Carraro in cifre
capacità produttiva
16.000 t/anno
caffè prodotto
6.000 t/anno
Paesi di provenienza
20
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Caffè Fiere Marca commerciale o Private Label
 
Tag citati: A Modo Mio, Caffè Carraro, Hospitality, Marca, Nespresso

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Caffè