01/09/2015
Largo Consumo 09/2015 - pagina 55 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 2/3 di pagina
 
 
Focus

Carpenè Malvolti - Torna in azienda la gestione commerciale del mercato Italia

Nel segno della continuità e della tradizione, ma con uno sguardo fortemente proiettato al futuro, Carpenè Malvolti disegna il 2015 come l’anno delle grandi novità, soprattutto in ambito strategico e commerciale. [...] Leggi tutto

Nel segno della continuità e della tradizione, ma con uno sguardo fortemente proiettato al futuro, Carpenè Malvolti disegna il 2015 come l’anno delle grandi novità, soprattutto in ambito strategico e commerciale.

 

 

Novità che nascono dal forte legame della Famiglia Carpenè con il Territorio e dal profondo rispetto per il contributo apportato al comparto della Spumantistica e dei Distillati da ognuna delle Generazioni, che fino ad oggi si sono succedute al timone dell’Azienda.

 

 

Un ritorno alle origini

 

 

In ragione a tali presupposti, la Storica Azienda Spumantistica di Conegliano ha deciso di tornare alle origini: dopo quindici anni di collaborazione con Partner distributivi di assoluto e riconosciuto valore, è tornata infatti a gestire direttamente la distribuzione dei propri prodotti sul mercato nazionale, che rappresenta il 45% del fatturato totale e si aggiunge al 55% maturato in 60 Paesi di tutti i cinque continenti, già seguiti attraverso interazioni commerciali dirette o indirette, in ragione alle diversificate dinamiche distributive dei vari mercati.

 

 

Una scelta voluta fortemente dalla Famiglia Carpenè oltre che dai vertici aziendali, che in un più ampio quadro di rinnovamento hanno deciso di assumersi anche la responsabilità del presidio distributivo attraverso una propria Rete Vendite per la gestione diretta sia del canale Moderno sia del Tradizionale, nonché del Duty Free.

 

 

Ancora più vicini al consumatore

 

 

Questa operazione di fatto mira ad avvicinare l’Azienda al consumatore, per meglio monitorarne il sentiment nei confronti di sé stessa e del Brand. Allo stesso tempo, si tratta di una decisione che trova fondamento tanto nella prospettiva dei nuovi obiettivi strategici di medio- lungo termine, quanto nell’avvicinarsi dell’importante e storica ricorrenza dei 150 anni dalla sua fondazione, durante i quali l’attività d’Impresa è sempre stata gestita in maniera diretta e continuativa dalla Famiglia Carpenè.

 

 

A ciò si aggiunga la convinzione che una strategia sempre più consumer oriented sia conditio sine qua non per un ulteriore sviluppo del Brand su tutti i mercati in cui l’Azienda opera da decenni con lusinghiere performances.

 

 

Carpenè Malvolti spa

 Via Antonio Carpenè, 1 – 31015 Conegliano

(Tv) Tel. 0438.364611

www.carpene-malvolti.com

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Prodotti Tipici Spumanti e champagne Vino
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Carpenè Malvolti Famiglia Carpenè www.carpene-malvolti.com

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Vino