italiano italiano English English
17/04/2019
Largo Consumo 03/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Economia circolare

Carlsberg finanzia una borsa di dottorato

Nuove opportunità per gli allievi del dottorato internazionale in Management della sostenibilità, dell’innovazione e della salute della Scuola superiore Sant’Anna (Pisa). Carlsberg e Istituto di Management hanno infatti istituito una borsa di studio triennale per sostenere il percorso di studio e ricerca di un giovane dottorando. La borsa di studio, totalmente finanziata da Carlsberg, si inserisce nel filone dedicato, all’interno di questo dottorato internazionale, al management della sostenibilità, focalizzandosi in particolare sul tema dell’economia circolare, di stringente attualità e di elevato interesse nell’ambito dello sviluppo e della definizione di strategie competitive per le imprese e di politiche pubbliche, in particolare per [...]

Nell'articolo:

  • I numeri di Carlsberg Italia

Nuove opportunità per gli allievi del dottorato internazionale in Management della sostenibilità, dell’innovazione e della salute della Scuola superiore Sant’Anna (Pisa). Carlsberg e Istituto di Management hanno infatti istituito una borsa di studio triennale per sostenere il percorso di studio e ricerca di un giovane dottorando.

La borsa di studio, totalmente finanziata da Carlsberg, si inserisce nel filone dedicato, all’interno di questo dottorato internazionale, al management della sostenibilità, focalizzandosi in particolare sul tema dell’economia circolare, di stringente attualità e di elevato interesse nell’ambito dello sviluppo e della definizione di strategie competitive per le imprese e di politiche pubbliche, in particolare per la Commissione europea.

Durante il percorso, in lingua inglese, lo studente che fruirà della “Carlsberg scholarship on the management of circular economy”, scelto fra candidati provenienti da tutto il mondo, riceverà una serie di agevolazioni che lo aiuteranno in vari aspetti della sua vita accademica. La borsa, infatti, oltre al costo delle lezioni, coprirà molti servizi accessori di cui i PhD students alla Scuola superiore Sant’Anna possono beneficiare.

I numeri di Carlsberg Italia
dipendenti
259
birre in portafoglio
36
birra prodotta
1,3 mln hl
valore aggiunto lordo globale
33,7 mln €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Birra Formazione Riciclo Ricerca e Sviluppo Economia e Finanza Innovazione Energie rinnovabili Giovani
 
Tag citati: Carlsberg, Istituto di Management, Scuola Superiore Sant´Anna

Notizie correlate