italiano italiano English English
19/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Alimentazione infantile

Cari papà, date sempre il buon esempio

Uno studio australiano pubblicato sul Journal of Human Nutrition and Dietetics ha analizzato 93 padri sovrappeso o obesi e i rispettivi figli di età media di 8 anni. Il risultato è che alcune abitudini alimentari negative dei primi erano correlate con quelle dei più piccoli. Questo valeva in particolare per la percentuale delle calorie provenienti dalle bibite zuccherate, dalle carni grasse, da alimenti poveri di nutrienti ma ricchi di calorie. In generale sono numerosi gli studi che attestano una maggior attenzione delle mamme, rispetto ai padri, a una corretta alimentazione infantile. Gli esperti concordano inoltre sull’importanza del buon esempio da parte di entrambi i genitori, affinché i [...]

Nell'articolo:

  • Alimentazione infantile, 5 consigli per i papà

Uno studio australiano pubblicato sul Journal of Human Nutrition and Dietetics ha analizzato 93 padri sovrappeso o obesi e i rispettivi figli di età media di 8 anni. Il risultato è che alcune abitudini alimentari negative dei primi erano correlate con quelle dei più piccoli. Questo valeva in particolare per la percentuale delle calorie provenienti dalle bibite zuccherate, dalle carni grasse, da alimenti poveri di nutrienti ma ricchi di calorie.

In generale sono numerosi gli studi che attestano una maggior attenzione delle mamme, rispetto ai padri, a una corretta alimentazione infantile. Gli esperti concordano inoltre sull’importanza del buon esempio da parte di entrambi i genitori, affinché i bambini sviluppino una dieta sana ed equilibrata.

Alimentazione infantile, 5 consigli per i papà
Aumentare la propria quota di responsabilità nei pasti
Puntare sulla qualità del cibo anziché sulla quantità
Durante la spesa, preferire cibi sani, freschi, genuini
Migliorare le proprie abitudini alimentari
Fare esercizio fisico
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Corriere della sera
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Infanzia Abitudini di alimentazione Famiglia
 
Tag citati: Journal of Human Nutrition and Dietetics

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati