italiano italiano English English
22/11/2019
Largo Consumo 10/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Extravergine d'oliva

Carapelli premiata per il packaging in vetro

Carapelli Firenze vince nella categoria Vetro alla 6a edizione del “Bando Conai per la prevenzione - Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, volto a premiare le realtà aziendale in grado di implementare e valorizzare progetti di sostenibilità ambientale degli imballaggi. Lo storico brand produttore di olio extravergine d’oliva si è aggiudicato il riconoscimento grazie alle suo packaging innovativo: una bottiglia di vetro scuro che contiene una maggiore percentuale di vetro riciclato (75%-85%) rispetto al vetro chiaro (15%-35%). Il progetto di Carapelli, insieme ad altri 144 casi di eccellenza sostenibile [...]

Nell'articolo:

  • Olio d’oliva, il mercato italiano in cifre

Carapelli Firenze vince nella categoria Vetro alla 6a edizione del “Bando Conai per la prevenzione - Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, volto a premiare le realtà aziendale in grado di implementare e valorizzare progetti di sostenibilità ambientale degli imballaggi.

Lo storico brand produttore di olio extravergine d’oliva si è aggiudicato il riconoscimento grazie alle suo packaging innovativo: una bottiglia di vetro scuro che contiene una maggiore percentuale di vetro riciclato (75%-85%) rispetto al vetro chiaro (15%-35%). Il progetto di Carapelli, insieme ad altri 144 casi di eccellenza sostenibile nell’innovazione dell’imballaggio, ha consentito un risparmio del 17% di CO2 emessa, una riduzione del consumo energetico pari al 27% e un risparmio di risorse idriche del 29%.

Olio d’oliva, il mercato italiano in cifre
consumo medio annuo
1 mln t
produzione media
300.000 t
importazione
700.000 t
fatturato
3 mld €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Ismea
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Olio Imballaggio in vetro Imballaggio
 
Tag citati: Carapelli Firenze, Conai, Ministero dell´Ambiente

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati